News dal mondo

Le Iene, Papa Francesco incontra Claudia per realizzare il suo grande sogno

Nella puntata de Le Iene in onda il 19 marzo 2015 la piccola Claudia realizza il suo sogno: incontra Papa Francesco. Lei e Nina Palmieri insieme in questo giorno speciale


Il video con la storia di Claudia è stato uno dei più visti di sempre nella storia dei social. La campagna lanciata da Le Iene “diamo un nome alla malattia di Claudia” ha fatto il giro del mondo e tantissimi dottori si sono messi in contatto con la redazione del programma di Italia 1 e con la famiglia di Claudia. Oggi però vedremo un momento importantissimo nella vita di Claudia che sta seguendo le cure e che sta meglio anche grazie a quello che i dottori stanno facendo per lei. Claudia infatti arriva a Roma per incontrare Papa Francesco, un suo sogno che diventa realtà. Ad attenderla all’aeroporto c’è Nina. La Iena ha seguito sin dall’inizio la storia di Claudia presentandoci questa giovane guerriera pronta a fare di tutto contro il suo malore sconosciuto. La ragazza ride e scherza con Nina e prende in giro il suo papà: dopo esser sceso dall’aereo gli dice che sembra un naufrago dell’Isola dei famosi con i capelli tutti arruffati. Racconta a Nina che in aereo l’hanno anche fatta entrare nella cabina di pilotaggio. Insomma è entusiasta per questo viaggio, ricordiamo che fino a questo momento Claudia non aveva viaggiato su mezzi diversi dalla sua macchina. Anche quando raggiunse il Gaslini, dalla Puglia, fece il viaggio in macchina con i suoi genitori. Adesso però è felice perchè sta per realizzare il suo sogno.

Ricordiamo la storia di Claudia presentata così da Nina Palmieri sul sito de Le Iene

A 5 anni i primi sintomi: vomito, stanchezza, perdita di equilibrio, cadute improvvise.Il vomito dopo due anni sparisce, ma le cadute diventano sempre più frequenti: la stanchezza è persistente, l’indebolimento muscolare progressivo e si presenta un dolore fisso all’ombelico.La crescita di Claudia è molto rallentata, ma fino a 13 anni cammina sulle sue gambe.A giugno del 2013 ha una grave crisi respiratoria. Viene operata e le viene estratto un blocco di muco dai polmoni, grande come una mela. Fino ad allora non ha mai manifestato problemi respiratori. Solo lievi e normali raffreddori, di tanto in tanto.Dopo questo episodio e il ricovero in rianimazione il suo corpo cede del tutto: non riesce ad alzarsi e non cammina più, sebbene muova sia le braccia che le gambe.La sua dieta prevede carne, pasta, verdure ma se mangia latte e derivati del latte sta male e si indebolisce ulteriormente: eppure dai test non risulta allergica.Gli esami clinici hanno escluso la possibilità che Claudia sia affetta dalle malattie neurodegenerative note, come la SLA e la sindrome di Duchenne.Oggi Claudia ha 15 anni e la sua malattia non ha ancora un nome.

Dopo il primo servizio a Le Iene tante persone avevano cercato di dare un contributo: i dottori hanno chiesto le sue cartelle cliniche, Eros Ramazzotti, il suo cantante preferito le ha mandato un video speciale, la gente comune ha condiviso la sua storia per cercare aiuto in tutto il mondo. E poi il sogno grande: incontrare Papa Francesco. Nella puntata de Le Iene in onda oggi, 19 marzo 2015, vedremo il servizio dedicato a questo giorno speciale per Claudia e per la sua famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le Iene, Papa Francesco incontra Claudia per realizzare il suo grande sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.