News dal mondo

Telefonate vocali con Whatsapp, attenzione alle truffe

Chiamate vocali su Whatsapp? Attenzione perché si tratta di una truffa: per il momento il servizio di instant messaging ci sta lavorando ma i link che arrivano agli utenti sono fuorvianti perché attivano servizi a pagamento che con Whatsapp non c'entrano niente...

Whatsapp


Una vera e propria truffa operata ai danni di Whatsapp che con una nota ufficiale ha messo in guardia tutti i suoi utenti: la possibilità di provare le chiamate vocali inducendo dunque chiunque a cliccare sun un apposito link sarebbe solo una operazione di phishing nella quale perà il noto servizio di messaggistica istantanea non c’entra niente.


Da qualche giorno infatti gli utenti di Whatsapp ricevono questo messaggio fuorviante che li invita a sperimentare un servizio tutto nuovo che consentirebbe di usare le chiamate VoIP, che ad oggi possono attivare questo servizio solo su smartphone Android e solo dopo avere consultato team tecnico ufficiale del servizio.

WHATSAPP, I MESSAGGI PIÙ BELLI DA DEDICARE ALLE AMICHE

E invece in questi giorni molti utenti in Italia (ma non solo) hanno avuto la possibilità di provare il servizio relativo alle chiamate vocali ricevendo una chiamata di attivazione da altri utenti che a loro volta avevano già attivato la nuova opzione ricevendo l’aggiornamento. Tempo qualche giorno, però, e gli sviluppatori dell’app di instant messaging hanno bloccato l’attivazione di nuove chiamate vocali dicendo di doverci ancora lavorare sopra prima che il servizio venga esteso a molti più utenti rispetto a quelli che sono oggi. Chi cliccherà sui link fuorvianti in questi giorni correrà il rischio di attivare invece servizi a pagamento indesiderati. Ecco perché gli ideatori di Whatsapp consigliano di cancellare subito eventuali messaggi ricevuti per non incappare in qualche brutto scherzo che potrebbe costare un sacco di soldi.

WHATSAPP, IN ARRIVO LE TELEFONATE VOCALI?

Per il momento le chiamati vocali su Whatsapp sono consentite solo per alcuni casi specifici mentre il servizio diventerà effettivo anche per i possessori di iPhone tra qualche settimana ma sarà lo stesso servizio di instant messaging ad annunciarlo. Quindi occhi aperti e non cliccate su niente che possa riguardare un eventuale servizio di attivazione delle chiamate vocali su Whatsapp: si tratta di una truffa!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Telefonate vocali con Whatsapp, attenzione alle truffe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.