News dal mondo

Periscope, la nuova app di Twitter per videotrasmettere in diretta

Arriva Periscope, la nuova applicazione di Twitter che consente di videotrasmettere in diretta contenuti da condividere con i propri follower: il tutto in pochi click! Eccome come funziona...

Periscope


In un mondo sempre più social ecco che arriva anche la possibilità di trasmettere in diretta la propria vita grazie a Periscope, la nuova app di Twitter che consente agli utenti di rendere pubblici contenuti video di vario tipo.

Gli utenti Twitter diventano insomma dei veri e propri broadcaster: basterà schiacciare il pulsante apposito che darà il via alla registrazione e si potranno trasmettere immagini inediti da qualsiasi luogo ci si trovi. La nuova app prevede regole semplicissime e dunque ipotizziamo che sarà a portata di tutti coloro che, in nome di un po’ di visibilità, vorranno videotrasmettere momenti della loro giornata in tempo reale. Il programmino inizialmente è stato ideato dagli americani Kayvon Beykpour e Joe Bernstein ed è poi passato nelle mani di Dick Costolo & Co. alla modifica cifra di 100 milioni di dollari. E ancora era incompleto perché alcune modifiche dovevano essere apportate per rendere questa applicazione fruibile per il grande pubblico. Ma il momento sembra essere arrivato: la versione per Android dovrebbe essere infatti disponibile a breve.

#UOMINIEDONNE DELIRIO SU TWITTER: TUTTI CONTRO TERESA LA PAZZA DOPO LA MESSA IN ONDA DEL VIAGGIO

Una applicazione che, siamo sicuri, riceverà enorme riscontro da parte di coloro che fino ad ora, con l’esplosione dei social, hanno messo in evidenza una certa voglia di emergere e stare al centro dell’attenzione. Le classiche fotografie sembrano ormai roba vecchia e allora spazio a qualcosa di decisamente più innovativo. Basterà scaricare l’app Periscope, rigorosamente gratuita, ed essersi iscritti; da Twitter si abilita l’accesso del programma alla fotocamera, al microfono e si inserisce un titolo alla diretta che si andrà a pubblicare sul profilo premendo semplicemente il tasto Start Broadcast. Contenuti condivisi in diretta con coloro che vi seguiranno su Twitter e la possibilità di avvisare i propri follower con un tweet pubblicato in automatico con il link allo streaming.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Periscope, la nuova app di Twitter per videotrasmettere in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.