News dal mondo

Un trucco per combattere l’insonnia: una posizione speciale per addormentarsi

Un piede fuori dalla lenzuola per combattere una volta per tutte l'insonnia: è il risultato di uno studio americano che promette effetti miracolosi per chi incontra difficoltà a dormire...

piedi lenzuola


Se soffrite di insonnia e proprio non riuscite a dormire ecco una soluzione facile facile che promette miracoli: mettete un piede fuori dalla lenzuola e il gioco sarà fatto! E’ questo il consiglio dato da Science of Us, il sito specializzato in salute del New York Times, che ha addirittura confezionato un video che sottolinea l’efficacia di questo trucchetto per combattere i problemi legati a un cattivo riposo. Ma quale correlazione ci sarebbe tra un piede fuori dalle lenzuola e la qualità del sonno? Lo spiegano i ricercatori di Science of Us attraverso il video prima menzionato: Le piante dei nostri piedi sono zone particolari del nostro corpo e questo per due motivi: prima di tutto, non sono dotate di peli. E, in secondo luogo, hanno un sistema vascolare che riesce a regolare la temperatura.


E proprio questo citato sistema vascolare farebbe la differenza, aiutando il corpo ad abbassare la temperatura corporea e di conseguenza combattere in modo efficace l’insonnia. Quando la pelle dei piedi è esposta all’aria, anche la temperatura corporea infatti si raffredda. Il sangue circola poi all’interno di tutto il corpo e di conseguenza un senso di torpore invaderà il nostro organismo che sarà tutto ad un tratto rilassato e pronto per il buon riposo. A questo punto il gioco è fatto e il problema legato alla difficoltà di riposare bene sarà superato. Insomma basterebbe davvero pochissimo per riposare nel modo corretto stando ai risultati di questo curioso studio promosso da Science of Us che sta trovando spazio sui principali giornali americani.

DORMI MALE A CAUSA DEL TROPPO CALDO? I CIBI CHE AIUTANO A COMBATTERE L’INSONNIA

Ma sarà davvero così? Chi soffre di insonnia e ha spesso difficoltà ad addormentarsi durante la notte potrebbe davvero provare a mettere un piedino fuori dal letto: male che vada non succederà niente ma se dovesse funzionare il problema insonnia sarà combattutto e sconfitto una volta per tutte!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Un trucco per combattere l’insonnia: una posizione speciale per addormentarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.