News dal mondo

Risparmiare acqua in doccia grazie a una speciale tenda: ecco come funziona

Una speciale tenda per combattere lo spreco di acqua quando si è sotto la doccia: ecco in cosa consiste...


Risparmiare acqua in doccia potrebbe diventare più facile che mai grazie a My Shower is a Green Warrior, una speciale tendina creata per costringerci a uscire dalla doccia dopo quattro minuti netti: in questo modo insomma si avrà giusto il modo di lavarsi con calma senza però stare a perdere tempo mentre lo scroscio dell’acqua continua a scendere e noi siamo lì sotto che canticchiamo senza fare altro. My Shower is a Green Warrior è dunque una vera e propria rivoluzione, una invenzione alquanto curiosa che però potrebbe tornare utile per tutti coloro che, una volta in doccia, non riescono a starci pochi minuti ma perdono tempo inutilmente con buona pace della bolletta dell’acqua che quando arriva di certo non è così economica.

D’altronde quella di risparmiare acqua è una missione quantomai importante soprattutto di questi tempi in cui più o meno tutte le famiglie devono tentare di risparmiare per non arrivare a fine mese con l’acqua alla gola. Di certo con My Shower is a Green Warrior l’impresa di risparmiare acqua sarà assolutamente a portata di mano: questa tenda, creata apposititamente per disturbare la doccia, scoraggia lo spreco d’acqua gonfiando le sue punte. Impossibile insomma rimanere sotto il getto dell’acqua e l’unica strada da percorrere sarà quella che porta verso l’imminente uscita dalla doccia. Attenzione però perché per il momento queste tende sono ancora un concept per cui non vendibili. Ma insomma potrebbero essere immesse presto sul mercato visto che potrebbero rivelarsi davvero molto utili. Dice Buecher che ha messo a punto il progetto:

DEGRADO ALLA STAZIONE TERMINI DI ROMA: UOMO NUDO FA LA DOCCIA SUI BINARI

Queste tende non sono veramente fatte per essere vendute, ma mirano a provocare un dibattito sulle questioni idriche. Se non si vuole rimanere intrappolati è necessario uscire prima, smettendo di danneggiare l’ambiente. L’idea vi convince? Comprereste questa speciale tenda nel tentativo di risparmiare acqua sotto la doccia?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Risparmiare acqua in doccia grazie a una speciale tenda: ecco come funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.