News dal mondo

A Porta a Porta è Vera Casamonica show: i figli di Vittorio regalano spettacolo su Rai 1

Nella puntata di Porta a Porta in onda l'8 settembre 2015 i veri protagonisti sono i figli di Vittoria Casamonica. Le loro parole catalizzano l'attenzione: è un Vera Casamonica show


C’è chi parla di una delle puntate di Porta a Porta che resterà nella storia della tv, chi con coraggio scrive che non si paga il canone Rai per vedere scempi simili. Voi da che parte state? Se state dalla parte dello show misto a informazione, una cosa che non si vede spesso in quel di Rai 1 ma è più in sintonia con programmi di Mediaset ( vedi per esempio Quinta Colonna) non avrete molto gradito il fatto che Bruno Vespa nella seconda puntata del suo Porto a Porta si sia scomodato a far entrare in studio i figli di Vittorio Casamonica pronti a difendere le loro tradizioni, la loro cultura e ovviamente il loro papà. Ed infatti quello che abbiamo visto ieri poteva benissimo chiamarsi Vera Casamonica show ( se siete abituati come voi a vedere programmi in stile Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy non avrete visto nulla di nuovo se non il fatto che campeggiava ben in vista il logo di Rai 1).

Sono qui per difendere mio padre, per dire che non era un delinquente. Le mele marce sono ovunque e se uno ha sbagliato paga. Siamo più di mille ed ognuno risponde per se” ha detto una sorridente Vera pienamente a suo agio con le telecamere di fronte a un Bruno Vespa che non veniva messo così in difficoltà da molto tempo.

“Nessuna celebrazione del boss – spiega Vera con un fare davvero unico – è la nostra cultura, li abbiamo sempre fatti così e a Don Bosco abbiamo fatto battesimi, matrimoni, comunioni e nessuna ha mai detto nulla”. E quello striscione con su scritto “Re di Roma”? Anche in questo caso la mafia non c’entra nulla: “È il re dei nostri cuori, nessun messaggio mafioso. Per noi lui era un Re. Lui era un papà buono, assomigliava al Papa buono, che era Wojtyla”.

La risposta sempre pronta e le parole giuste che a chi guarda da casa fanno venire un sorriso ma dovrebbero anche invitare alla riflessione. Potremmo continuare perchè di spunti i figli di Casamonica ne hanno forniti, e anche diversi ma vi lasciamo così alle vostre conclusioni e se non avete visto il Vera Casamonica show potrete sempre farlo rivedendo in streaming sui siti della Rai la puntata di Porta a Porta in onda l’8 settembre 2015.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “A Porta a Porta è Vera Casamonica show: i figli di Vittorio regalano spettacolo su Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.