News dal mondo

Il gelato di Bob Marley arriva ad Alassio per Capodanno ed è ai semi di Canapa

Arriva per Capodanno il gelato al gusto Marley, in onore del cantante reggae; direttamente da Alassio tutte le informazioni sul gusto speciale


Arriva il gelato nato da un’iniziativa di Canapa Ligure, l’ice cream di Bob Marley. Sarà in commercio entro fine anno. Effetti benefici, senza il principio attivo avrà un gusto “stupefacente” ne siamo certi. Stiamo parlando del nuovo gelato ai semi di canapa, dedicato al re della musica reggae Bob Marley, che entro pochi giorni sarà possibile gustare in una nota gelateria di Alassio. Questo gelato dal sapore fortemente green nasce dall’iniziativa di Canapa Ligure, un’associazione che promuove i gli effetti benefici della canapa. Secondo i suoi produttori il gelato ai semi d’erba è buono e fa bene. Il gelato di Bob Marley è gustoso di colore verde ovviamente ma non confondetelo al pistacchio mi raccomando.

Vediamo di cosa si tratta e come è fatto esattamente questa novità. È un gelato con semi di canapa decorticati che propone tutte le proprietà benefiche della cannabis. I semi di canapa sono infatti legali nel nostro Paese poiché non contengono Thc, il principio attivo della cannabis tanto amato da chi fuma marijuana.

SALDI 2016 AL VIA DAL 5 GENNAIO SCOPRI DI PIU’ CLICCA QUI

Al contrario i semi di questa pianta dalle mille proprietà: tessili, energetiche e curative, contengono molti acidi polinsaturi che li rendono utili per prevenire disturbi quali: l’arteriosclerosi, il colesterolo, l’artrosi, le malattie del sistema respiratorio, e i disturbi cardiovascolari. Uno dei promotori più famosi sugli effetti benefici della canapa per la salute fu Lester Grinspoon, psichiatra e docente emerito all’Università di Harvad che nei suoi studi sosteneva la validità dell’uso terapeutico della cannabis. Il gelato ai semi di canapa avrà sicuramente un gusto fresco e piacevole, magari abbinabile con le proposte di frutta che la scuola gelatiera italiana sa offrire. “Se c’è una cosa che tutti ignorano, è il beneficio che essa può dare”, hanno affermato infine i titolari della Gelateria di Alassio, prima azienda eno-gastronomica italiana a promuovere il particolare ingrediente. Siamo pronti allora a gustare questa nuova specialità nel mondo dei gelati e chissà che non diventi il gusto di gelato più amato del 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il gelato di Bob Marley arriva ad Alassio per Capodanno ed è ai semi di Canapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.