News dal mondo

Saldi 2016 al via dal 5 gennaio, il calendario nel dettaglio in tutte le città italiane

Al via dal 5 gennaio 2016 i saldi invernali, una boccata di aria per i commercianti e tanti sconti per chi ha deciso di rimandare i regali natalizi a dopo le feste


Eccoci quasi pronti per i saldi 2016. Anche se in molte città ci sono giù delle promozioni al 30% e in alcuni negozi giornate di sconti anche fino al 70% ma non possiamo chiamarli ancora saldi. Molti stanno aspettando questo momento per approfittare delle offerte e delle occasioni nei migliori negozi.  Quest’anno rispetto a quelli precedenti vi è una novità sostanziale in quanto i saldi 2016, partiranno in ogni regione dal 5 gennaio e non prima. Vi è una sola eccezione rappresentata dalla Sicilia dove invece inizieranno dal 2 gennaio 2016 prossimo. La durata invece varia da regione a regione, questo il calendario.

Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Umbria e Toscana il 5 marzo, Lazio il 15 febbraio, Liguria il 18 febbraio, Piemonte, Puglia e Veneto il 28 febbraio, Marche il 1 marzo, Basilicata il 2 marzo, Sicilia il 15 marzo. Circa 60 giorni di saldi e promozioni in tutte le città italiane.

LE APPLICAZIONI PER CONTROLLARE LE ENTRATE E LE USCITE DI CASA

Campania e Friuli avranno i saldi fino al 31 marzo. La decisione di anticipare i saldi in realtà era stata già presa ad ottobre all’indomani della riunione con le associazioni dei commercianti, consumatori e grande distribuzione con l’assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello. Inizialmente i saldi saranno nell’ordine del 20% 30% per poi arrivare anche al 70% e all’80%. Gli sconti per l’acquisto delle merci dureranno fino al 15 marzo 2016. Da ricordare per evitare truffe che il commerciante è sempre tenuto a rilasciarvi lo scontrino e inoltre sul cartellino del prodotto va indicato vecchio e nuovo prezzo. Sfruttando al massimo queste occasioni sarà possibile acquistare prodotti, capi di abbigliamento e altro ancora a un prezzo nettamente scontato e quindi estremamente vantaggioso ed anche per i commercianti sarà una boccata d’ossigeno in questo momento di economia un po’ difficile. Attenzione sempre alle truffe e non lasciatevi ingannare dai falsi saldi e sconti leggete sempre tutto più di una volta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Saldi 2016 al via dal 5 gennaio, il calendario nel dettaglio in tutte le città italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.