Salute

Le insalate in busta sono pratiche e veloci ma dobbiamo controllarle prima di acquistarle

Le insalate in buste o in vaschetta sono pratiche e veloci, ma dobbiamo fare molta attenzione a diverse cose quando le acquistiamo


Le insalate pronte di qualsiasi marca siano, devono rispettare determinate regole di confezionamento, ma anche noi quando le acquistiamo dobbiamo stare attenti a scegliere e a guardare bene tutto. Vediamo insieme alcuni principali fattori che dobbiamo sapere affinché un’insalata pronta sia buona veramente. La prima cosa è la controllare sempre la scadenza: come per tutti i prodotti freschi, vale la buona regola generale di scegliere la confezione con la data di scadenza più lontana, tenendo conto che è sempre meglio utilizzarne il contenuto almeno due o tre giorni prima che scada. Considerate che le confezioni di insalata non hanno scadenze lunghe.

Osservate con attenzione il sacchetto o la vaschetta di insalata pronta e scartate quelli che hanno condensa all’interno. Verificate lo stato dell’insalata, non prendete al volo la busta o la vaschetta che vi capita sotto mano perché costa meno o perché andate di fretta. La presenza di foglie annerite ai bordi o nel punto del taglio significa che il prodotto si sta già alterando e le foglie marcescenti gonfiano l’addome.

SALDI 2016 DAL 5 GENNAIO IL CALENDARIO IN TUTTE LE CITTA’

Scartate anche le confezioni con molte foglie attaccate al cellophane e dai la preferenza a quelle dove i pezzi hanno dimensioni regolari. Attenzione alle etichette, sull’etichetta, l’elenco del contenuto viene indicato in ordine decrescente. Nelle confezioni di insalata mista, questo permette di scegliere in base ai propri gusti. Se nessuna insalata è presente in quantità maggiore a un’altra, ci può essere la dicitura “in proporzione variabile”. Un ultimo consiglio a cui dovete stare veramente molto attenti e quello di non interrompere la catena del freddo: dopo l’acquisto, mettete il sacchetto o la confezione di insalata pronta in frigo il prima possibile. Per sfruttare l’insalata in busta o quelle in vaschetta tipo Bonduelle o altre marche in commercio, come pranzo in ufficio, comprala la mattina stessa o fate in modo di trasportarla da casa in una borsa termica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.