News dal mondo

Il videomessaggio del Papa che sta facendo il giro del web, ce ne sarà uno ogni mese (Video)

Dal mese di gennaio 2016, Papa Francesco affiderà a un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera per il mese (Video)


Dal mese di gennaio 2016, Papa Francesco affiderà a un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera per il mese. Si tratta di una nuova e inedita iniziativa dell’Apostolato della Preghiera che prenderà il via a gennaio sul sito di Avvenire tutte le informazioni utili. L’ideazione dei video, realizzati in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, è dell’agenzia di comunicazione “La Machi”. Papa Francesco parla, in questi videomessaggi, nella sua lingua madre, lo spagnolo, e poi ovviamente ci sono i sottotitoli nelle altre lingue: anche questo è molto bello: sono nella lingua in cui il Papa prega, in cui il Papa probabilmente, anche se di origini italiane, ha imparato a pregare.

Nel mese di gennaio ci propone di pregare e di coinvolgerci nel dialogo interreligioso, perché pensa che sia veramente importante, oggi, il rispetto dell’altro per la pace nel mondo. Chiede di pregare perché il dialogo sincero tra uomini e donne di religioni diverse porti frutti di pace e di giustizia.

Come partecipare al giubileo della Misericordia clicca qui

Questa forma di comunicazione è utilissima e sarà molto utile per aiutare la gente, i cattolici ma non solo, tutte le persone che desiderino pregare e mobilitarsi per queste sfide dell’umanità. Pregare insieme a Papa Francesco per queste sfide ci aiuterà molto. Il Papa con i videomessaggi sarà su tutte le Reti Sociali: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube dove sarà presentato questo video. Un Papa che vuole esserci e vuole essere a passo con i tempi. «Solo attraverso il dialogo – è dunque il monito di Francesco – potremo eliminare l’intolleranza e la discriminazione». Il dialogo interreligioso, prosegue il Papa, è «una condizione necessaria per la pace nel mondo». E aggiunge che «non dovremmo smettere di pregare per questo e collaborare con chi la pensa diversamente». «Confido in voi – invita il Papa – per diffondere la mia petizione di questo mese: perché il dialogo sincero fra uomini e donne di religioni differenti porti frutti di pace e di giustizia».

https://www.youtube.com/watch?v=O6It6CJ3Q0E



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il videomessaggio del Papa che sta facendo il giro del web, ce ne sarà uno ogni mese (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.