News dal mondo

Unioni civili e famiglia promossa per Martedì 26 gennaio una Veglia Mariana a difesa della famiglia

Il prossima Martedì 26 gennaio 2016, nei Santuari mariani di tutto il nostro Paese sarà organizzata una Veglia di preghiera a sostegno della Famiglia


Il dibattito sulle unioni civili fa crescere la mobilitazione popolare. Tantissime le testate giornalistiche che in questi giorni si stanno mobilitando sia a favore che no della manifestazione. Anche sui social tantissimi commenti e immagini in difesa della famiglia, e altri non proprio favorevoli. E mentre si avvicina la manifestazione nazionale in difesa della famiglia, promossa a Roma per il 30 gennaio, è stata organizzata una veglia di preghiera mariana per la sera di martedì 26 gennaio. Questa veglia di preghiera vuole essere a sostegno della manifestazione sulla sacralità della famiglia, e verrà fatta oltre che nei principali santuari Mariani anche in tutti i santuari che vorranno sposare questa iniziativa. Questo per riaffermare la bellezza della maternità, della paternità, la dignità della donna e dell’uomo.

La Veglia mariana dedicata alle donne e alle madri “Porta un fiore a Maria… e lascia sbocciare la verità!”, è stata promossa da alcune Associazioni e Movimenti ecclesiali italiani e in collaborazione con la Diocesi di Roma. Di seguito vi elenchiamo dove verrà fatta e quali sono i santuari.

I CONCERTI IN PROGRAMMA IN VISTA DEL GRANDE GIUBILEO A ROMA

Pontificia Basilica di Sant’Antonio di PADOVA, Santuario della Santa Casa di LORETO, Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola ASSISI, Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di POMPEI, Santuario nazionale Maria Madre e Regina di Monte Grisa TRIESTE, Santuario Madonna di San Luca BOLOGNA, Santuario Madonna delle Grazie di Montenero LIVORNO, Santuario del Volto Santo di MANOPPELLO (PE), Santuario di San Pio da Pietrelcina in SAN GIOVANNI ROTONDO, Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di SIRACUSA, Basilica Santuario Madonna di Monserrato VALLELONGA (VV), Basilica di San Giovanni Battista FOGGIA, Basilica Santuario Sant’Antonio MESSINA, Santuario Maria SS. Annunziata GIUGLIANO IN CAMPANIA, Santuario Santa Maria Madre della Chiesa JADDICO BRINDISI, Santuario Madonna della Grotta MODUGNO (BA), Santuario Madonna della Grotta PRAIA A MARE, Santuario Maria SS. Annunziata TRAPANI. Vogliamo inoltre riportare alcune righe del Presidente Nazionale del Movimento Ecclesiale Rinnovamento nello Spirito, Salvatore Martinez, che sembrano facciano riflettere per questa sfida che vede impegnato il nostro Paese.

COME PRENOTARSI PER IL GRANDE GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

” Nella preghiera è il segreto del vero umanesimo, che non esclude Dio dalla storia, che non sfida la creazione, le creature, il Creatore. Chi prega ha il coraggio di rischiare con il cuore puro e sconfigge la paura, l’indifferenza, l’individualismo. Chi prega ha sempre voglia di impegnarsi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.