News dal mondo

Il programma dei concerti organizzati a Roma per il Giubileo della Misericordia

Il programma completo dei concerti organizzati dalla città di Roma in occasione del Grande Giubileo della Misericordia; musica sacra e grandi maestri


Cinque sono i concerti di musica sacra in programma dall’8 dicembre 2015 al 7 maggio 2016 offerti alla città di Roma e ai pellegrini in occasione del Giubileo della Misericordia. Un programma che riunisce per la prima volta tre eccellenze di istituzioni musicali, il Pontificio Istituto di Musica Sacra, la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e il Teatro dell’Opera di Roma. I concerti saranno tutti a ingresso libero fino ad esaurimento posti e si svolgeranno in tre diversi luoghi sacri, la basilica di Sant’Agostino, la Cappella Sistina e la parrocchia di Sant’Anna in Vaticano. Vediamo allora il programma dei concerti previsti fino a maggio 2016.

Il primo concerto che si è svolto con successo in occasione dell’apertura del Giubileo, martedì 8 dicembre, sarà replicato mercoledì 30 dicembre, ore 19, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, con ingresso da Porta Sant’Anna. Sabato 23 gennaio 2016 alle ore 21 l’appuntamento è fissato nella basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio, eseguiti dal Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, diretto dal Maestro Massimo Palombella.

Un bar fuori dal comune festeggia i 10 anni clicca qui

In vista delle festività pasquali, sabato 20 febbraio 2016, alle ore 21 l’appuntamento è fissato presso la Cappella Musicale Pontificia “Sistina”: il Pontificio Istituto di Musica Sacra aprirà il concerto con Stabat Mater dal Sequenziario tardivo di San Gallo, il Coro e Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma eseguiranno rispettivamente lo Stabat Mater, per doppio Coro, di Palestrina e di Scarlatti per Coro Misto.

Continua a leggere gli appuntamenti dei concerti per il grande giubileo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “Il programma dei concerti organizzati a Roma per il Giubileo della Misericordia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.