Attualità Italiana

Papa Francesco: la misericordia ci rende gioielli preziosi nelle mani del Padre

Papa Francesco oggi 27 gennaio 2016 in udienza generale in Piazza S. Pietro per il terzo appuntamento di riflessione sulla Misericordia


Oggi 27 gennaio 2016 Papa Francesco come ogni mercoledì ha incontrato i fedeli che lo hanno raggiunto in Piazza S. Pietro. Un sole splendente sulla piazza della Capitale e un Papa Francesco sorridente e affettuoso con tutti coloro che gli si accostavano. Tanti fedeli da ogni parte del mondo che gridavano al Papa, la Chiesa ti ama, W il Papa, questa è la gioventù del Papa e tante altre grida di benedizione nei confronti di un Papa che si fa amare e si fa ascoltare da tutti anche coloro che non sono poi così vicini alla fede. L’udienza di oggi è la terza che vede il Papa impegnato a tenere delle riflessioni sulla Misericordia.


Nell’anno giubilare della Misericordia non potevano mancare delle catechesi sull’importanza della Misericordia. Dopo la lettura della Parola di Dio dal libro dell’Esodo, e dopo aver salutato i fedeli, il Santo Padre introduce così il suo discorso: “nella sacra scrittura la Misericordia di Dio accompagna tutta la vita del popolo ebraico”. La Misericordia c’è sempre.

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA E I CONCERTI PREVISTI A ROMA CLICCA QUI

Da subito il Papa invita in quest’anno della Misericordia a riappacificarsi on i fratelli anche di sangue con cui magari siamo in litigio. In quante famiglie non ci si parla o c’è odio e rancore. La Misericordia non può rimanere indifferente a chi è sottoposto a violenza, o chi è condotto a schiavitù, è questa la realtà anche dei nostri giorni che spesso ci vede inermi a questa sofferenza. Ma Dio vede e interviene, suscitando in alcuni uomini il volere e la compassione di mediare queste sofferenze. Proprio come Mosè che è stato salvato dalla Misericordia divina appena nato nelle acque del Nilo, si fa portatore di quella stessa Misericordia per salvare il popolo di Dio. Anche noi dobbiamo essere capaci in questo anno della Misericordia a fare tante opere buone. Questo è l’anno della Misericordia. La misericordia ci rende gioielli preziosi nelle mani del Padre. Che possiamo fare anche noi dice il Papa “cose di Misericordia” e arrivare a tutti coloro che hanno bisogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco: la misericordia ci rende gioielli preziosi nelle mani del Padre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.