News dal mondo

Le reliquie di Padre Pio a Roma dal 3 febbraio, chiuse strade e scuole

Il 3 febbraio prossimo, nella chiesa di San Lorenzo fuori le Mura in Roma, alle ore 15:00, arriveranno le reliquie di Padre Pio attese 50 mila persone


Il 3 febbraio prossimo, nella chiesa di San Lorenzo fuori le Mura in Roma, alle ore 15:00, arriveranno le reliquie di Padre Pio. Le reliquie resteranno esposte fino alle 20.30 del giorno successivo, 4 febbraio, quando una veglia notturna avrà luogo nella chiesa giubilare di San Salvatore in Lauro. La preghiera e le messe continueranno il 5, dopo una messa solenne presieduta dal vescovo di San Giovanni Rotondo alle 14, partirà alle 16 la grande processione fino a San Pietro: con le reliquie lungo Via della Conciliazione fino a San Pietro. Dalle 7 del 4 febbraio al pomeriggio del 5 una zona rossa di sicurezza interesserà la zona di piazza San Salvatore in Lauro.

Nella basilica, in urne trasparenti, le spoglie dei due santi saranno collocate ai piedi dell’altare della Confessione, nella navata centrale, dove potrà sfilare la coda dei fedeli, che si prevede massiccia. Lì le reliquie rimarranno fino alla mattina dell’11 febbraio, quando una messa di ringraziamento sarà celebrata all’altare della Cattedra prima del ritorno alle rispettive sedi di provenienza.

UDIENZA DI PAPA FRANCESCO DI MERCOLEDI SCORSO LEGGI QUI

Le reliquie del corpo di S. Pio ripartiranno da Roma dirette a Pietrelcina, da dove il Cappuccino era partito 100 anni fa, precisamente il 17 febbraio 1916, senza farvi più ritorno). Non è previsto un atto pubblico di venerazione del Papa, che però in presenza delle reliquie e di 700 sacerdoti celebrerà in San Pietro il 10 febbraio pomeriggio, mercoledì delle Ceneri, la messa di inizio Quaresima in cui invierà in tutte le diocesi del mondo i «missionari della misericordia”. Sabato 6 febbraio, ore 10 è prevista l’udienza speciale, con oltre 50 mila persone, per i Gruppi di preghiera di Padre Pio, per i dipendenti di Casa Sollievo della Sofferenza e per i fedeli dell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo. L’area di San Pietro resterà pedonalizzata. Le reliquie esposte dalle 7 alle 19, limitazioni dello spazio aereo e circa 800 uomini delle forze dell’ordine in campo. Attese 50/60 mila persone dei gruppi di preghiera a cui vanno aggiunti i partecipanti spontanei. Anche la mattina del 9 febbraio il Santo Padre presiederà una Concelebrazione Eucaristica con i frati minori cappuccini di tutto il mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le reliquie di Padre Pio a Roma dal 3 febbraio, chiuse strade e scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.