News dal mondo

Ikea dalla parte delle donne, l’8 marzo arriva Hemtrakt a sostegno del lavoro

Nasce l'8 marzo 2016 la nuova linea Ikea dedicata alle donne, si chiama Hemtrakt ed è l'unione della collaborazione tra IKEA e delle fabbrica indiane


Ikea la multinazionale svedese è dalla parte delle donne: a partire infatti dall’8 Marzo sarà in vendita la collezione nata dalla collaborazione con imprese indiane che sostengono il lavoro femminile. La linea si chiamerà Hemtrakt ed è appunto la nuova collezione presentata da Ikea. Una iniziativa molto importante che è stata realizzata in collaborazione con due imprese sociali indiane, Rangsutra e Industree PT, Hemtrakt nasce dalla volontà del brand svedese di sostenere le donne che lavorano e che lavorando possono garantirsi una vita migliore, per se stesse e per le loro famiglie. In ogni fodera, cuscino, tovaglietta o borsa per il mare creata dall’intreccio delle fibre di banano, c’è un po’ di tutto questo.

Sicuramente c’è tutto l’impegno che Ikea e le impese sociali dell’India mettono per dare una chance a queste donne meritevoli, artigiane capaci e meticolose, desiderose di farsi carico della propria vita. Una collezione davvero molto bella, con dei colori bellissimi, originali e molto elegante nello stesso tempo.

8 MARZO FESTA DELLA DONNA IN TUTTI I MUSEI SI ENTRA GRATIS

Il lavoro è per molte delle donne indiane la soluzione per migliorare la propria condizione di vita sociale e culturale. Attraverso il lavoro le donne guadagnano l’accesso all’istruzione e soprattutto a cure mediche adeguate, cosa che non avrebbero se non ci fosse il lavoro. Il riscatto grazie al lavoro artigianale permette loro di contribuire economicamente al destino della famiglia e di avere un ruolo all’interno della società. Ikea ha pensato bene di collaborare con le aziende indiane e la data dell’8 marzo per iniziare a promuovere la nuova linea è stata scelta volutamente, per ricordare una giornata importante per celebrare infatti il valore femminile e quest’anno 8 marzo 2016, più che mai vuole raccontare la possibilità di cambiare il destino e la vita ovviamente in meglio di tante donne grazie al loro lavoro. Tutti a scoprire Hemtrakt una collezione limitata della nuova linea di Ikea che sarà disponibile non in tutti i punti vendita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.