News dal mondo

Tre anni di pontificato per Papa Francesco da festeggiare a cena con i senza tetto

Sono passati tre anni da quando Papa Francesco è diventato pontefice, tante le iniziative per festeggiare i suoi primi tre anni in particolare la cena del 13 marzo con i senza tetto


Sono tre anni di pontificato di Papa Francesco, già sono passati tre anni da quando si aspettava con ansia l’uscita dalla finestra in piazza S. Pietro l’annuncio famoso “abemus Papam”. Come non festeggiare l’avvento di questo grande Papa che sta sconvolgendo le vite di credenti e non. Un modo “alla Papa Francesco” per festeggiare i suoi 3 anni. Una cena con i senzatetto che verrà fatta domenica 13 marzo a 50 metri da piazza San Pietro, nella Chiesa di San Lorenzo in Piscibus, che da 33 anni custodisce l’originale Croce che Giovanni Paolo II donò ai giovani in occasione della prima Giornata Mondiale della Gioventù nel 1983.

L’appuntamento, infatti, avrà inizio sabato 12 marzo alle 22:00 con l’Adorazione eucaristica; a seguire la messa alle 23:00, che darà il via ufficiale alla “maratona” di preghiera per Papa Francesco, che si concluderà a mezzanotte del giorno dopo. Nell’anno della Misericordia, è possibile confessarsi per tutta la durata dell’evento.

La Chiesa ha bisogno di Misericordia – leggi l’udienza di mercoledì scorso

Oltre alla preghiera no-stop, sono in programma alcuni appuntamenti collaterali, come la partecipazione all’Angelus domenica mattina in piazza San Pietro, il rosario recitato dai bambini fissato per le 14:00, e una cena con i senzatetto dalle 20.30 presso il Centro San Lorenzo. Un evento importante promosso per affidare a Gesù il pontificato e la vita del Santo Padre – hanno detto gli organizzatori – come lui stesso chiede in ogni occasione quando dice “Pregate per me!”. Questa è la nostra risposta del cuore. Questo momento conviviale offerto ai poveri della zona Vaticano concluderà la “maratona di preghiera no-stop di 24 ore”, convocata per rendere grazie a Dio per il Pontificato di Papa Francesco e invocare la benedizione del Signore sul Papa e il suo ministero. All’iniziativa partecipano 20 realtà ecclesiali che a turno animeranno la veglia. Il coordinamento invece dell’iniziativa è stato affidato all’Associazione Nazionale Papaboys in collaborazione con i giovani del Centro San Lorenzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tre anni di pontificato per Papa Francesco da festeggiare a cena con i senza tetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.