Attualità Italiana

Papa Francesco: non cedete alla disperazione ma confidate in Dio che vince su ogni paura

Papa Francesco in udienza generale oggi 16 marzo 2016, in piazza S. Pietro, per il suo incontro settimanale di catechesi e formazione


Oggi 16 marzo 2016, come ogni mercoledì Papa Francesco si è ritrovato in Piazza S. Pietro con tutti i fedeli giunti per assistere alla sua catechesi. Una bellissima giornata oggi sulla capitale, vento ma sole, tutti i fedeli sono rimasti seduti ad ascoltarlo con molta attenzione, giovani da tutto il mondo in particolare dalla Germania giunti a salutare il Papa, che alla fine dell’udienza ha rivolto loro un saluto molto caloroso. Molti i pellegrini giunti dal Brasile e ragazzi giunti dalle scuole del Portogallo, lasciate che il suo amore vi rigeneri come figli, queste le parole del Papa a tutti i giovani presenti all’udienza generale di oggi.Gesù è vicino a tutti coloro che soffrono, nessuno potrà mai separarci da Cristo, lasciamoci guidare da lui in ogni momento e circostanza della nostra vita. Tante sono le famiglie con bambini che ogni mercoledì fanno il loro ingresso in Piazza S. Pietro e il Papa come sempre non fa mai mancare il suo affetto e la sua paterna benedizioni su tutti i bambini che gli vengono portati per un saluto , un bacio, un abbraccio.

I tre anni di pontificato di Papa Francesco festeggiati con i senza tetto- leggi qui

E’ stato letto subito dopo il suo giro tra i fedeli la parola della bibbia dal libro del profeta Geremia e in particolare Papa Francesco nella catechesi si è soffermato sulla misericordia di Dio che abbraccia il popolo di Israele. “Dio non è assente, neppure oggi, in queste drammatiche situazioni, Dio è vicino, e fa opere grandi di salvezza per chi confida in Lui. Non si deve cedere alla disperazione, ma continuare ad essere sicuri che il bene vince il male e che il Signore asciugherà ogni lacrima e ci libererà da ogni paura“. Continua poi Papa Francesco, “anche noi possiamo vivere a volte una sorta di esilio, quando la solitudine, la sofferenza, la morte ci fanno pensare di essere stati abbandonati da Dio. Non cediamo alla disperazione ma affidiamoci a Dio”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Papa Francesco: non cedete alla disperazione ma confidate in Dio che vince su ogni paura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.