News dal mondo

Papa Francesco su Instagram posta la prima foto ed è già seguito da migliaia di persone (FOTO)

Papa Francesco dopo Twitter e Telegram è su Instagram, il papa sempre più social inizia un nuovo cammino per raccontare il suo pontificato con foto e video (Foto)


Papa Francesco è avanti su tutto ed ora dopo Twitter e Telegram sempre più social. Il papa è anche su Instagram (Foto). Condividendo la prima foto sul suo account ufficiale @Franciscus è già seguito da decine di migliaia di seguaci. Ecco le parole di Papa Francesco: “Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”, ha spiegato il Pontefice via Twitter. La prima immagine postata su Instagram ritrae Francesco in ginocchiato in preghiera. Una data non casuale, quella scelta da Bergoglio, che proprio nella festa di san Giuseppe del 2013 celebrava la messa di inizio pontificato. «Pregate per me», recita la didascalia di Instagram, in nove lingue diverse.

Dopo l’account Twitter @Pontifex che conta più di 25 milioni di seguaci in nove lingue, l’iscrizione via iPad alla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia e il messaggio per la Quaresima inviato su Telegram Francesco si conferma un Papa tecnologico e “social”. “Instagram – ha spiegato monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede – aiuterà a raccontare un pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare e conoscere il pontificato di Papa Francesco.

Instagram papa

Udienza generale di Papa Francesco di mercoledì 16 Marzo – leggi qui

Sceglieremo alcune foto del Servizio fotografico dell’Osservatore Romano, cercando di ritagliarne alcuni dettagli. Questo è un aspetto molto importante, la tecnologia se usata bene può dare dei grandi vantaggi, e siamo sicuri che il Papa sarà seguito come un grande artista o forse più. Artista di Dio che bello! Così- continua Viganò – possiamo fare vedere quegli aspetti di vicinanza e di inclusione che Papa Francesco vive quotidianamente. Monsignor Viganò, regista della riforma dei media vaticani, ha sottolineato anche che non è casuale che Bergoglio sia approdato su Instagram proprio durante il Giubileo straordinario della misericordia in corso: “Così l’Anno Santo entrerà nei social media in un modo molto concreto e naturale”. La sezione dei social della Segreteria per la comunicazione curerà la gestione dell’account Instagram del Papa che sarà utilizzato per condividere non solo le foto ma anche dei brevi video.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Papa Francesco su Instagram posta la prima foto ed è già seguito da migliaia di persone (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.