News dal mondo

A Los Angeles una casa di sei stanze fatta di torte (FOTO)

Break Bread LA è un’installazione di sei stanze composta interamente da torte, si trova a Los Angeles nella galleria Think Thank (foto)


Chi di voi ricorda la favola di Hänsel e Gretel ecco la loro casa non è solo sui libri ma esiste davvero (Foto). Ecco dove potete trovarla se vi trovate ad andare a Los Angeles nella galleria la Think Thank Gallery. Lì si trova infatti Break Bread LA, un’installazione di sei stanze composta interamente da torte. Che meraviglia! A realizzarla sono stati dei grandi artisti: Scott Hove e Keith Scott Magrude. La struttura che hanno creato è di 2700 metri quadrati, formata da sgargianti sculture di pan di spagna e marzapane guarnite (anche) con riproduzioni di elementi macabri quali pistole e coltelli.

L’obiettivo dell’originale accostamento, dicono i due autori, è quello di far emergere, oltre al dolce, anche il lato amaro della società contemporanea, rappresentato appunto dal concetto di violenza insito nelle armi.  “Ogni volta che eseguo una Cakeland, una struttura fatta esclusivamente di torte – dice con fermezza Hove, che del settore è ormai un vero e proprio specialista – è come se stessi riscrivendo la Storia. Si tratta di una continua evoluzione”.

Foto Break Bread LA

La Break Bread LA è molto di più di una semplice casa e non è sicuramente solo per golosi e curiosi. Le sue quattro mura, infatti, come si conviene a una installazione artistica con finalità culturali e sociali, ospitano show d’improvvisazione, letture di poesie e altri interessanti eventi. I particolari che sono mostrati nelle foto sono davvero favolosi, un’ opera d’arte davvero unica, che meriterebbe la visita di tutti. Torte, panna, fantasia e tanta pazienza per costruire tutti I minini particolari che fanno della Break Bread LA una scultura davvero unica nel suo genere. I due artisti hanno messo il cuore non solo la mente per realizzarli e anche la bellezza dei colori usati. Tuffatevi nelle immagini per ora appena possibile una visitina a Los Angeles non guasterebbe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “A Los Angeles una casa di sei stanze fatta di torte (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.