News dal mondo

WhatsApp un nuovo aggiornamento in arrivo per ricevere e inviare file formato office

Su WhatsApp alcuni aggiornamenti importanti nei prossimi giorni per inviare e ricevere file in formato office; toccherà prima a iOs e poi ad Android


Tantissime novità ultimamente per Whats App, l’applicazione più usata nel mondo. Tra pochi giorni sarà possibile inviare e ricevere tutti i documenti Office. Un’importante novità perché fino ad oggi potevamo inviare foto, note vocali, video immagini ma pdf e documenti office non potevamo inoltrarli. Sarà ancora più facile condividere i documenti soprattutto per chi usa molto l’app di WhatsApp per lavoro. Tra pochi giorni per Android e Ios ci sarà l’aggiornamento pertanto tutti gli utenti potranno utilizzare il nuovo servizio. Come sempre l’aggiornamento sarà disponibile prima per iOS e poi tra qualche settimana per Android.

WhatsApp Messenger è un’applicazione molto usata dai giovani ma non solo, anche le persone più grandi stanno cominciando a trovare beneficio in questa app soprattutto per scambiarsi foto e messaggi magari dei nipotini e figli. La messaggistica mobile multi-piattaforma di WhatsApp è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia infatti tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni con gli altri!

WhatsApp non sarà più possibile per alcuni cellulari – clicca qui

Non ci sono costi per mandare messaggi tutto gratuito basta una rete wi-fi o una connessione internet. Whatsapp è cresciuto molto in questi anni, più di un miliardo di utenti lo utilizza ogni giorno. Oltre alla messaggistica di base gli utenti che hanno installato sul proprio smartphone WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi immagini illimitate, video e messaggi audio multimediali.

Su WhatsApp come controllare se il vostro partner vi tradisce – leggi qui

Tra qualche settimana tutti potranno scambiarsi anche i file in formato Office (.doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv). Allora attendiamo con ansia questo aggiornamento utilissimo per l’invio dei file. La settimana scorsa avevamo visto come la crittografia end- to- end, per aumentare la sicurezza in materia di privacy, aveva fatto il suo ingresso sui nostri cellulari. Per saperne di più può leggere l’articolo in riferimento (qui) così da decidere se utilizzarla sul tuo smartphone per alcuni contatti o per tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.