News dal mondo

Come scegliere il nome dei figli: possiamo pagare per avere quello perfetto

Sapevate che in giro per il mondo esistono agenzie che aiutano i genitori a scegliere il nome giusto per le persone? Ecco come fare


Come scegliere i nomi dei figli? Se non avete idea di come chiamare il vostro bambino, non temete perché ora qualcuno può farlo al posto vostro. La scelta del nome per i figli non è assolutamente da prendere sotto gamba, in quanto li accompagnerà per tutta la vita. Ci si può affidare a libri, siti internet, app, oppure seguire la tradizione e dare il nome dei nonni per continuare a tramandarlo. Ma se proprio non sapete come fare, rivolgetevi a qualcun altro che potrà decidere quale sarà il nome giusto per il neonato in arrivo. Si tratta di veri e propri servizi professionali che stanno prendendo piede negli Stati Uniti e in parte in Europa. Di cosa si tratta? Scopriamolo.

Ad aiutarci a scegliere il nome per i figli sono delle vere e proprie agenzie. Naturalmente il servizio non è gratuito, ma dopo tutto scegliere il nome per i propri piccoli non è cosa da poco, e perché non investire anche del denaro per prendere la decisione giusta?

PARTO, COME PREPARARE LA VALIGIA DA PORTARE IN OSPEDALE PER LA MAMMA E IL NEONATO

Ad inventare questa tipologia di servizio per i futuri genitori è stata Jennifer Moss, a Los Angeles. In cosa consiste l’attività? Chi lavora per queste agenzie è un “consulente dei nomi” da dare ai bambini che stanno per nascere. Con circa 95 dollari e una telefonata, qualcuno sceglie il nome per i vostri figli al posto vostro, o almeno vi aiuta a farlo al meglio. E contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono molte le persone interessate, tanto che il sito di Jennifer Moss, babynaming.com, ottiene ben 1,5 milioni di contatti.

Ma non finisce qui, perché a chiamare sono anche coloro che non sono contenti del nome che hanno, e dunque vogliono cambiarlo.

Insomma, intorno al nome sta nascendo un vero e proprio business. E voi vorreste essere aiutati a scegliere il nome per i vostri figli?

COME ARREDARE LA CAMERETTA DI UN NEONATO: TANTE IDEE PER I MASCHIETTI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.