News dal mondo

Un nuovo virus su Facebook sta facendo vittime in poche ore, come difenderci

In queste ore è arrivato su facebook un nuovo virus, tanti coloro che sono stati già colpiti, ecco di cosa si tratta e come possiamo difenderci


Ecco che è arrivato un altro virus su facebook, un’altra catena di S. Antonio che sta facendo molte vittime sul social network nelle ultime ore. Di cosa si tratta esattamente? “si alimenta grazie al primo commento sotto il post in cui viene taggata gran parte degli amici della persona colpita”, spiega l’Eco di Bergamo. Ecco nel dettaglio cos’è: nel solito pannello di facebook quello dove di solito andate per leggere e scrivere i post, vi potrebbe arrivare una notifica da un amico, si va al commento e poi arriva il post (che in genere vi porta ad un video), pubblicato all’insaputa del titolare del profilo.

Il virus contiene il codice sbagliato che a sua volta porta alla pubblicazione sulla vostra bacheca e questo coinvolge altre persone, e a catena tante altre ancora. “Sei stato menzionato in un commento” attenti quindi quando vi esce sulla vostra bacheca questa dicitura. State molto attenti perché è un virus.

ECCO COME SI POSSONO RECUPERARE I MESSAGGI SEGRETI SU FACEBOOK

Se volete evitare di essere contagiati da questo nuovo virus è sufficiente non cliccare sul link del post che vi viene fornito dall’amico. Poi è consigliabile eliminare subito dal proprio diario il post che vi è stato segnalato, quindi avvisare l’amico che vi ha involontariamente taggato perché, a sua volta, elimini l’oggetto in questione. A questo punto, bisogna attendere che Facebook intervenga ed elimini alla fonte il virus. Questione di tempo non troppo di solito questione di minuti, e i programmatori già al lavoro di facebook, piomberanno a risolvere il problema. State tranquilli però in quanto non si viene contagiati leggendo il commento. Gli esperti consigliano di contattare la persona del profilo per segnalare la cosa. Attenzione quindi e avvisate quante più persone possibili per non ricadere in questo virus, purtroppo si sa sono i rischi di chi naviga in rete, e purtroppo non sempre tutti sanno in cosa si cade.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.