News dal mondo

Arriva il 4G su tutti i dispositivi Tim ecco come attivarla dal 15 maggio 2016

Da domani 15 maggio 2016 arriva per tutti i clienti Tim, la banda larga ultraveloce 4G; come fare per attivarla e chi può averla


Da domani 15 maggio 2016 su tutti i dispositivi della Tim ci sarà la connessione 4G, il servizio sarà completamente gratuito. Al momento la 4G è la connessione più veloce che esiste sul mercato della telefonia mobile. Questa è un’offerta che Tim ha previsto per tutti i clienti che hanno una scheda prepagata e che hanno attiva sul loro smartphone una tariffa con il 3G. Non solo su cellulari ma anche su Tablet. L’attivazione non è in automatico ma bisogna andare sul sito ufficiale della Tim, ovviamente dovete possedere per attivare la promozione, uno smartphone compatibile. In più dovrete assicurarvi che lìarea dove abitate o dove lavorate sia coperta da 4G.

La Tim ha spiegato molto chiaramente che questa promozione 4G permette di sfruttare la banda ultra larga, ovviamente mobile, per scaricare e navigare più velocemente tutti i contenuti “in video streaming HD, anche in formato Full HD e 4K” continua poi – che «grazie all’importante piano di investimenti dedicato alla banda ultra larga- conclude poi dicendo – Tim raggiunge oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni” e “l’obiettivo è quello di arrivare al 98% di copertura ultraband mobile entro il 2018”.

ATTENZIONE AL VIRUS TAG DI FACEBOOK ECCO COME DIFENDERSI

Nel dettaglio cosa è il 4G? Ecco cosa ci dicono gli addetti ai lavori: “La più recente generazione tecnologica per la trasmissione di dati sulle reti cellulari si chiama Long Term Evolution (LTE). Continuano poi a spiegare – in questo senso può quindi essere definita come una delle varietà possibili del 4G (sigla che sta per “quarta generazione”).

COME POTETE RECUPERARE I MESSAGGI NASCOSTI SU FACEBOOK

Ancora continuano a fornirci info sulla tecnologia 4G – è la più rilevante e affidabile, motivo per il quale i principali operatori e produttori di telefoni cellulari l’hanno adottata, soprattutto negli Stati Uniti, in Giappone e in diversi paesi europei, Italia compresa”. Rispetto a quello che noi tutti conosciamo come 3G, il 4G è fino a 5 volte più veloce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.