News dal mondo

Italia-Spagna anche sui giornali: la rassegna stampa di oggi tifa azzurro

Euro 2016 si vola agli ottavi di finale. Italia-Spagna anche sui giornali: la rassegna stampa di oggi tifa azzurro


Sarà la gara della vita quella che la nostra nazionale dovrà giocare oggi negli ottavi di finale senza neppure pensare che, se mai riuscisse nell’impresa, dovrebbe affrontare poi la Germania. Il 27 giugno 2016 la nazionale di Conta si gioca il tutto per tutto: è il giorno di Italia-Spagna e non manca ovviamente il tifo da parte della stampa italiana che, continua a criticare in parte questa squadra ma oggi, fa il tifo per gli azzurri. Non si può negare che le critiche ci siano state, del resto che quella di Conte non sia la nazionale più forte degli ultimi anni è cosa nota a tutti. Ma a quanto pare ormai siamo tutti d’accordo su un dettaglio: con il gruppo a disposizione, il mister azzurro ha fatto il massimo.

RASSEGNA STAMPA 27 GIUGNO 2016 PRIMA DI ITALIA SPAGNA

GAZZETTALA PRIMA PAGINA DELLA GAZZETTA– Il quotidiano sportivo tifa Italia con il numero di oggi in edicola, un numero con in prima pagina la maglia degli azzurri. “Voglia di Italia” prima della partita con la Spagna. Non sarà semplice ma si crede nel possibile miracolo. Non si sbilancia il quotidiano che mette in prima pagina le foto dei tifosi che tiferanno stasera la nazionale di Antonio Conte e riporta poi anche le parole del mister che sottolinea in conferenza: “Non siamo comparse”. Il mister ci crede e ci credono anche gli azzurri non ci resta che seguire la gara di questa sera per capire che cosa succederà contro la favoritissima Spagna.

 

LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA

CORRIERE TUTTOSPORT

Andiamo avanti in questa rassegna stampa con le prime pagine degli altri due quotidiani sportivi più importanti in Italia. Il Corriere dello sport fa della sana ironia con il caso Brexit. E fa il tifo ovviamente per la squadra di Antonio Conte con un imperativo: Italia Remain.

Si spera che la nostra nazionale possa restare in gara per Euro 2016 e passare quindi ai quarti di finale. Anche in questo caso non ci si sbilancia: in primo piano il volto di Conte con le sue parole. E gioca sempre con le dichiarazioni di Conte anche il quotidiano sportivo Tuttosport che ironicamente prende anche un pò in giro mister Conte con una parola creata per l’occasione “Agghiacciamoli”. Speriamo di non dover essere noi a fare una doccia fredda dopo Italia-Spagna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.