News dal mondo

Barilla ritira alcuni prodotti Mulino Bianco e Pavesi, tutte le informazioni

Sono stati ritirati alcuni lotti di diversi prodotti della Barilla appartenenti al marchio Pavesi; tutte le informazioni e il numero di riferimento (Foto)


Quest’anno i prodotti ritirati dal commercio per varie anomalie sono stati davvero tanti e adesso tocca alla Barilla, questa volta alcuni lotti di prodotti di punta della Mulino Bianco e Pavesi (FOTO). I due marchi che fanno parte del gruppo Barilla potrebbero avere al loro interno qualcosa che non va, aggiungiamo di seguito tutte le informazioni. Parliamo dei Maxi Burger Gran Pavesi e Gran Bauletto Mulino Bianco. Cosa è successo? Perché alcuni lotti sono stati ritirati? Il motivo è perché all’interno di questi prodotti potrebbero essere presenti tracce di frammenti metallici. Siamo alle solite con queste segnalazioni che purtroppo destano tanta preoccupazione, soprattutto quando si tratta di marchi come quello Barilla che dovrebbe essere una sicurezza nel campo alimentare.

La segnalazione è avvenuta da parte di alcuni fornitori che hanno notato qualcosa di strano nei lotti dello stabilimento di via De’ Berenzani a Cremona. Il rischio, come ha spiegato l’azienda, è pressoché nullo, ma si è comunque deciso di disporre il ritiro dei prodotti “quale misura precauzionale a tutela della salute dei Consumatori”.

lotti interessati

La multinazionale Barilla, nella nota con cui ha annunciato il ritiro dal commercio immediato dei lotti indicati, precisa: “Pur essendo il rischio di contaminazione stimato del tutto remoto, con questa scelta abbiamo voluto adottare la massima precauzione – e continua – perché per noi di Mulino Bianco e Pavesi la sicurezza delle persone è una priorità assoluta”. Tutto questo ovviamente è solo per alcuni lotti di Gran Pavesi Maxi Burger e i seguenti prodotti del Mulino Bianco: Granbauletto grano tenero; Granbauletto rustico; Pagnotta grano duro; Pagnotta integrale; Pagnottelle classiche; Pan Bauletto ai cereali e soia; Pan Bauletto al grano duro; Pan Bauletto Bianco; Sfilatini; Torta Cacao; e Torta limone. Per conoscere i lotti interessati vi consigliamo di controllare la foto di seguito. Inoltre se una volta controllati i lotti siete in possesso dei prodotti non consumateli e contattate l’azienda al numero verde 800615477oppure scrivendo una mail a : assistenzarichiamoprodotti@consumer-care.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.