News dal mondo

Laura Boldrini pubblica una foto con tutti gli insulti ricevuti sui social

Laura Boldrini pubblica una foto con tutti gli insulti ricevuti sui social nella giornata contro la violenza sulle donne


Sono decine i messaggi di insulti che ogni giorno Laura Boldrini, presidente della Camera, riceve sui social. Oggi, nella giornata internazionale per dire no alla violenza contro le donne, il ministri sceglie di postare una foto, in cui si leggono non solo gli insulti da lei ricevuti ma anche i nomi delle persone che hanno deciso di offenderla gratuitamente. La Boldrini ha anche sottolineato di aver chiesto a Facebook e Twitter di intervenire ma non è semplice fare qualcosa in questi casi. E spesso, come sappiamo, anche gli insulti sui social possono portare alla morte, forse non un omicidio, ma un suicidio per istigazione, vale lo stesso, purtroppo. La Boldrini ha anche specificato che mettere delle regole, non è compito delle aziende ( in questo caso i social) ma di uno stato che deve ovviamente regolamentare tutti gli aspetti della nostra società. 

Ecco il messaggio che il ministro ha voluto condividere sui social 

Nella giornata contro la violenza sulle donne vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno sempre più frequente e inaccettabile: l’utilizzo nei social network di volgarità, di espressioni violente e di minacce, nella quasi totalità a sfondo sessuale. Ho selezionato e vi mostro solo alcuni messaggi tra quelli insultanti ricevuti nell’ultimo mese.

Ho deciso di farlo anche a nome di quante vivono la stessa realtà ma non si sentono di renderla pubblica e la subiscono in silenzio. Ho deciso di farlo perché troppe donne rinunciano ai social pur di non sottostare a tanta violenza. Ho deciso di farlo perché chi si esprime in modo così squallido e sconcio deve essere noto e deve assumersene la responsabilità. Leggete questi commenti e ditemi: questa si può definire libertà di espressione?

( vedete alcuni dei messaggi postati nella foto in apertura, per vedere il post su Fb clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.