News dal mondo

Papa Francesco chiama Uno Mattina per gli auguri di Natale: emozione in diretta

Papa Francesco chiama Uno Mattina per gli auguri di Natale: emozione in diretta per Franco di Mare e Francesca Fialdini


La puntata di Uno Mattina in onda il 22 dicembre 2016 è stata caratterizzata da un momento davvero molto emozionante, per il pubblico a casa che stava seguendo il programma ma anche per i due conduttori, Francesca Fialdini e Franco di Mare che hanno risposto alla telefonata in diretta di Papa Francesco. Il pontefice ha deciso di chiamare in diretta nella trasmissione di Rai1, seguita da un milione di persone ogni giorno, per i suoi auguri di Natale. I due conduttori, visibilmente emozionati, hanno accolto con grande affetto e stima la chiamata di Papa Francesco che in diretta ha dato il suo messaggio di auguri ricordando la vera essenza del Natale. “Il primo Natale è quello dell’umiltà e della povertà e dobbiamo ispirarci a quello” ha detto Papa Francesco nella sua telefonata in diretta a Uno Mattina mentre i due conduttori ascoltavano in silenzio le parole del Papa.

Francesca e Franco pensavano anche che si trattasse di uno scherzo in un primo momento, non pensando che il Papa potesse chiamare in trasmissione. Ma Francesco li ha rassicurati dicendo loro che segue la trasmissione con grande affetto per questo ha scelto di chiamare in diretta su Rai1. Franco di Mare ha chiuso la telefonata con Papa Francesco con una frase davvero molto significativa “Posso chiudere qui la mia carriera” ha detto il conduttore sorpreso per quello che stava accadendo in diretta. 

Francesca Fialdini con gli occhi lucidi per l’emozione ha ringraziato il Papa per la telefonata in diretta, felice di aver avuto questa grande occasione di parlare con Papa Francesco in una occasione così speciale. Un bel momento di televisione per i due conduttori ma anche idi cristianità per tutte le persone che hanno ascoltato le parole del Papa nella sua telefonata in diretta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.