News dal mondo

Nakefit, le suole adesive che si attaccano ai piedi e sostituiscono le infradito sulla sabbia

Da una start up italiana arrivano delle comodissime suole adesive che possono essere utilizzate in piscina, al mare e su ogni pavimentazione in sostituzione delle infradito


Quando si va al mare si deve spesso fare i conti con la sabbia bollente, soprattutto nelle giornate più calde. Indossare le infradito a volte può essere fastidioso e dunque arriva un’ottima soluzione. Stiamo parlando di Nakefit, delle suole adesive che si attaccano ai piedi e consentono di camminare davvero ovunque senza rischiare di scottarsi ma anche di farsi male. Questa invenzione tutta italiana concilia la comodità di camminare a piedi scalzi con quella di proteggersi in modo comodo ed efficace. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste Nakefit. 

Spesso al mare si decide di andare in spiagge con i ciottoli e si è costretti ad acquistare delle scarpe apposite per spostarsi senza farsi del male. Lo stesso vale per la sabbia rovente, che ci costringe a proteggere i piedi con le infradito o a fare una bella corsetta dall’ombrellone fino al mare. Per evitare tutto questo si può usufruire di Nakefit, un’invenzione di una start up italiana. Come abbiamo anticipato si tratta di semplici suole gommate che aderiscono perfettamente alle piante dei piedi proteggendoli. Sono adesive e anche ipoallergeniche, ed è come camminare a piedi completamente scalzi. Basta tenerle sempre nella borsa per andare al mare, in piscina, ma anche alle terme o in qualsiasi altro posto. Occupano pochissimo spazio e sono semplici da “indossare”. Si tratta di un prodotto molto resistente, adatto praticamente a tutte le pavimentazioni e che non si rovina facilmente. Inoltre proteggono i piedi dai batteri. 

Ciabattine infradito meglio evitarle per i bambini, il parere dello specialista

Questa nuova invenzione è davvero utile e perfetta durante i mesi estivi, ma anche per andare in piscina nel corso degli altri mesi dell’anno. Così si può evitare di indossare le infradito con le quali è decisamente più scomodo camminare sulla sabbia e che occupano molto più spazio in borsa. Con questo prodotto si può anche evitare di acquistare le scarpe adatte a scogli e ciottoli, che sono decisamente antiestetiche. Purtroppo però le suole adesive Nakefit non sarebbero ancora disponibili in Italia, ma si spera che vengano messe in vendita al più presto. Ancora una volta delle invenzioni che agevolano la vita quotidiana arrivano dall’Italia. Che ne pensate di queste suole adesive? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.