News dal mondo

Soluzione dei problemi di matematica 2017 e quesiti: seconda prova maturità 2017 (LIVE)

Soluzione dei problemi di matematica 2017 e quesiti: seconda prova maturità 2017 , soluzione dei problemi e dei quesiti in tempo reale (LIVE)


Anche quest’anno seguiamo in diretta la maturità 2017. Il 23 giugno 2017 giorno di seconda prova e tra le più temute c’è sicuramente quella del liceo scientifico: i ragazzi sono chiamati a risolvere uno dei problemi che trovano nei documenti che hanno ricevuto questa mattina. Potranno decidere se affrontare il problema 1 o il problema 2. E poi per la seconda prova ci saranno i quesiti da risolvere, chiaramente bisognerà risolvere il numero maggiore di quesiti per puntare a un buon voto. Dopo il tema e la prima prova di cui molto di è discusso a causa dell’analisi del testo con Caproni, tocca quindi oggi alla seconda prova, quella che gli studenti considerano sicuramente la più difficile.  E dopo i problemi con le soluzioni da trovare in circa 6 ore, i ragazzi, sempre in questo lasso di tempo, devono anche vedersela con i quesiti che mettono alla prova le loro abilità e le loro conoscenze nel campo della matematica. Vedremo se anche per la maturità 2016 le soluzioni dei due problemi, problema 1 e problema 2, saranno subito disponibili on line come era capitato anche lo scorso anno. Intorno alle 10 si avevano diverse soluzioni dei quesiti e circolavano anche le soluzioni dei due problemi. Anche per la maturità 2017 scendono in campi alcuni professori che lavorano sui siti dedicati alla scuola come Studenti.it e Skuola.net pronti a offrire in poco tempo la soluzione dei due problemi e quella dei quesiti. Chiaramente si spera sempre che i ragazzi cerchino di fare del loro meglio con le loro conoscenza ma sarebbe ipocrita pensare che gli studenti per questa seconda prova non copieranno. 

MATURITA’ 2017 DIRETTA LIVE LA SECONDA PROVA: AL LICEO SCIENTIFICO MATEMATICA

SOLUZIONE PROBLEMA 1-CLICCA QUI PER LO SVOLGIMENTO COMPLETO

SOLUZIONE PROBLEMA 2-CLICCA QUI PER LO SVOLGIMENTO COMPLETO

SOLUZIONE 10 QUESITI-IN AGGIORNAMENTO

Siete riusciti a risolvere in classe i problemi senza l’aiuto del web? 

SEGUI LA DIRETTA CON TUTTE LE SOLUZIONI ANCHE SU STUDENTI.IT-CLICCA QUI

SEGUI QUI LA DIRETTA DI SKUOLA.NET CO TUTTE LE SOLUZIONI-CLICCA QUI

Nel frattempo confermata la seconda prova di latino con la versione di Seneca al liceo classico: il valore della filosofia 

DA TGCOM24 ARRIVANO LE IMMAGINI DEI COMPITI DI MATEMATICA

IL PROBLEMA 1 chiede di risolvere una intricata questione: si può pedalare agevolmente su una bicicletta con delle ruote quadrate? In allegato anche l’immagine di un modello di bicicletta con le ruote quadrate. Sul testo del problema si legge che al museo di matematica di New York è possibile farlo ma la ruota deve soddisfare delle caratteristiche importanti, la pedana deve essere in un determinato modo. Lo studente è chiamato ad analizzare la funzione che rappresenta i requisiti che la pedana della ruota quadrata deve avere. 

IL PROBLEMA 2 INVECE E’ IL CLASSICO STUDIO DI UNA FUNZIONE

A SEGUIRE 10 QUESITI DA RISOLVERE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.