News dal mondo

Black Friday Italia 2017: offerte e sconti su Zalando e Amazon, caccia ai giorni migliori per risparmiare

Tutto pronto anche per il Black Friday in Italia. Alla data di partenza degli sconti e della promozioni ancora manca ed è meglio non farsi trovare impreparati. Ecco quando inizia, quanto dura e come funziona il Black Friday italiano


Si avvicina l’evento che è stato ribattezzato da alcuni anni come Black Friday Italia. Vuoi sapere quando parte. quanto dura e come funziona il Black Friday italiano? Non devi far altro che proseguire nella lettura di questa guida. Nonostante ancora manchino molti giorni per il Black Friday, il segreto per accaparrarsi le offerte e gli sconti migliori è quello di essere già pronti ad agire. Durante il Brack Friday Italia saranno tantissimi i siti che lanceranno coupon e promozioni ma tutto avrà una durata limitata.

Per questo motivo è bene non farsi trovare impreparati è capire tutto sul Black Friday Italia prima che l’evento stesso abbia inizio. 

Il Black Friday è una ricorrenza che nasce negli Stati Uniti, e che a partire dall’ultimo secolo si è radicata anche nei Paesi occidentali, Italia compresa. Il nero a cui allude il nome è dovuto al colore dell’inchiostro con cui i commercianti statunitensi segnavano, sui libri contabili, i guadagni della propria attività.
Negli anni ’80, a partire dal Black Friday cominciava, per i commercianti statunitensi, il periodo in cui i conti delle loro attività commerciali passavano dal rosso – colore con cui si segnavano le perdite – al nero: questo perché, a partire dalle ultime settimane di novembre, cominciava la corsa allo shopping per le festività natalizie, con i relativi introiti che questa genera per le attività commerciali.

Questa tendenza è rimasta fino ai giorno nostri, e per questo motivo il Black Friday – giorno che segna l’avvio di questo particolare periodo di acquisti – è atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici di tutto il mondo, che hanno così l’opportunità di osservare la capacità di spesa dei consumatori. La stagione dello shopping natalizio, negli States, prende avvio dal giorno che segue il Giorno del Ringraziamento, che è proprio il Black Friday.

Black Friday Italia 2017: quando parte

In Italia, mancando un Giorno del Ringraziamento da legare a questa tradizione, il fenomeno è circoscritto quasi esclusivamente allo shopping online. La data è comunque fissata in base al calendario delle festività statunitense, e per questo, anche in Italia, il Black Friday 2017 è segnato per il 24 novembre.
Gli e-commerce online, tuttavia, anticiperanno la data di inizio del periodo di promozioni a lunedì 20 novembre, rendendo di fatto l’intera settimana periodo di sconti.

Black Friday Italia: quanto dura

Il periodo di sconti, quindi, comincerà il 20 novembre, e si protrarrà fino a venerdì 27. Tuttavia, con l’inizio del week-end coincideranno altre promozioni, e, in senso generale, la conclusione di questo periodo avverrà solo lunedì 27 novembre, al cadere del cosiddetto Ciber Monday.
Ovviamente, il giorno più importante per questo periodo resta comunque il Black Friday, giorno in cui si concentrerà la maggior parte delle promozioni.

Black Friday Italia 2017 come funziona

Come abbiamo già detto, in Italia il Black Friday non è ancorato ad una festività nazionale, per cui questo periodo di promozione interesserà quasi esclusivamente lo shopping online.
Per questo periodo, i colossi dello shopping online come Amazon e Zalando, e in generale tutti i siti di e-commerce che hanno deciso di partecipare alla settimana di promozioni, offriranno ai loro utenti tantissimi sconti per tutte le categorie di prodotti in catalogo. Elettronica, abbigliamento, arredamento, libri, intrattenimento: per ogni tipo di prodotto, ogni giorno questi siti ne offriranno una selezione in offerta. Gli sconti promettono di superare il 50%.

Offerte Black Friday Italia

Abbiamo selezionato i prodotti in promozione più attesi per i due colossi dello shopping online: Amazon e Zalando. I due gigante dell’e-commerce non hanno ancora reso noto quelli che saranno i rispettivi sconti e le offerte nell’ambito del Black Friday 2017. Alla luce di quelle che sono state le promozioni degli scorsi anni, è comunque possibile tracciare delle previsioni. 

Black Friday offerte Amazon

Il Kindle sarà l’oggetto di punta nelle promozioni che interesseranno la settimana del Black Friday. Il Kindle è l’e-reader prodotto in casa Amazon, e alla sua vendita in promozione si affiancherà, per tutta la settimana, una serie di sconti sul catalogo di e-book offerto dal colosso di Seattle. Inoltre:

  • Giochi PS4. Tanti sconti sono previsti anche sul catalogo di giochi per PS4: grandi occasioni sulle ultime uscite, e sconti fino al 70% per i titoli più interessanti per la console Sony.
  • Smartphone. Le offerte sugli smartphone saranno di certo quelle a cui i più guarderanno con attenzione. Dai più economici ai più costosi, il Black Friday sarà il giorno ideale in cui spulciare l’offerta Amazon per portarsi a casa uno dei migliaia di smartphone di ultima generazione in promozione.

10 OFFERTE IMPERDIBILI SU AMAZON ASPETTANDO IL BLACK FRIDAY: CLICCA QUI PER COMPRARE CON GRANDI SCONTI

Black Friday sconti Zalando

Zalando ha attivato sul suo sito una pagina di offerte chiamata “Black Friday”, dalla quale è possibile vedere tutti i prodotti che partecipano alla promozione, selezionandoli per marca. Una volta entrati nella pagina dedicata, sulla sinistra sarà possibile effettuare una ricerca specifica per la marca a cui siamo più affezionati.

Tra le varie offerte, abbiamo notato queste: 

  • Scarpe in Gore-Tex. A tutti gli appassionati della montagna, Zalando offre la possibilità di allargare il personale armamento da trekking, a cominciare dalle calzature. Centinaia di scarpe in Gore-Tex saranno disponibili con scontio che vanno fino al 35%
  • Selezione invernale donna. Caftani, Tubini, vestiti in maglia, e infine i classici maglioni: un’ampia selezione di abbigliamento per la stagione invernale da donna sarà in offerta su Zalando, con sconti fino al 40%

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.