News dal mondo

Come usare Netflix offline: scaricare, guardare ed eliminare i contenuti

Ecco com'è possibile vedere film e serie tv su Netflix offline, anche senza una connessione Internet: il sistema per scaricare, guardare ed eliminare i contenuti

il sistema per guardare netflix offline


Ecco come vedere Netflix offline seguendo dei semplici consigli. Stiamo parlando di uno dei migliori servizi di streaming del mondo. Sappiamo bene che offre un catalogo molto ampio di film, serie tv e molto altro. La qualità dei video è ottima e vanta una modesta velocità. E’ possibile utilizzare Netflix su smartphone, computer, Smart TV, console e Chromecast. Le ultime notizie rivelano che in molti sono coloro che si lamentano del fatto che non è possibile scaricare i titoli offline. Ma vi possiamo annunciare che questo difetto è stato cancellato.

COME VEDERE NETFLIX OFFLINE ULTIME NOTIZIE: SCARICARE CONTENUTI SU ANDROID, IOS E WINDOWS 10

Si può vedere Netflix offline? Ebbene sì, esistono dei metodi che garantiscono questo sistema. Infatti, è possibile guardare film e serie tv anche se non si è connessi a Internet. Ricordiamo, inoltre, che per usufruire del portale Netflix è necessario pagare una piccola quota mensile. Tornando a noi, ora gli utenti potranno scaricare i contenuti in modalità offline, sia su smartphone che su tablet. Questa funzione è stata resa disponibile per Android e per i gli apparecchi iOS. Ma non solo: anche i PC con Windows 10 possono garantire questo sistema. Attualmente, però, non tutti i contenuti possono essere scaricati. Ci teniamo a informarvi che il download avviene in maniera gratuita, ovvero continuando a pagare semplicemente la quota mensile. Vediamo insieme com’è possibile vedere Netflix offline, secondo un articolo condiviso da Aranzulla.it. 

come scaricare app netflix

COME SCARICARE FILM E SERIE TV SU NETFLIX

Per vedere Netflix offline è necessario, innanzitutto, scaricare la versione più recente dell’applicazione. Quest’ultima potrà essere trovata sul proprio App Store o Google Play Store o Windows Store. Questo sistema è stato introdotto il 30 novembre del 2016. Dunque, qualsiasi versione del portale scaricata da quella data va benissimo. Nel caso in cui il vostro dispositivo Android non fosse provvisto del Google Play Store, potrete scaricare il file apk di Netflix direttamente da Internet. Dopo aver aggiornato la vostra app Netflix dovrete avviarla per poi trovare il contenuto che si ha intenzione di scaricare offline. Vi ricordiamo che non è possibile scaricare tutti i contenuti presenti sul portale. Per scoprire quali sono i titoli disponibili per questo sistema è necessario cliccare sul pulsante =, in alto a sinistra nella schermata principale. Dopo di che bisognerà accedere alla voce “Disponibili per il download dalla barra che compare di lato”. Potrete anche cercare il contenuto da voi preferito e vedere se è disponibile. In questo caso, sotto la descrizione dovrà comparire una freccia. Questa icona consente di avviare il download su Netflix. Dopo qualche minuto, lo scaricamento dovrebbe essere portato a termine. E’ possibile anche seguire in tempo reale l’avanzamento del download.

come guardare netflix offline

TUTTE LE PREFERENZE PER SCARICARE I CONTENUTI SU NETFLIX

Attraverso le impostazioni di Netflix sarà anche possibile inserire le proprie preferenze per il download. In particolare, viene data l’opportunità di scaricare attraverso la rete Wi-Fi o 3G/4G. Ma non solo: può anche essere impostata la qualità del contenuto da scaricare. Inoltre, nel caso vi trovaste ad utilizzare un dispositivo dotato di memoria espandibile, potrebbe essere regolata la destinazione del download. Utilizzando un Iphone o un iPad dovrete tenere conto del fatto che è necessario tenere aperta l’applicazione Netflix durante il download, altrimenti quest’ultimo si potrebbe interrompere.

download su netflix

VEDERE FILM E SERIE TV SU NETFLIX OFFLINE: COME UTILIZZARE IL PORTALE NEL MIGLIORE DEI MODI

Avendo così completato il download del contenuto, sarà possibile guardarlo su Netflix offline cliccando sul pulsante =. Dopo di che dovrete accedere alla voce “I miei download”. Qui compariranno tutti i titoli da voi scaricati. Cliccando sopra la miniatura del film o della serie tv, sarà possibile riprodurre in modalità offline. Anche nel caso in cui non ci fosse una connessione Internet, Netflix si dovrebbe aprire automaticamente, mostrando direttamente la sezione “I miei download”. I contenuti che vengono scaricati non alcun limite e nessuna scadenza. Ma se non si effettua l’accesso per oltre 30 giorni, i contenuti verranno eliminati automaticamente. Per vederli offline, in questo caso, dovrete scaricarli di nuovo. Dopo aver guardato il vostro contenuto offline su Netflix, è consigliato eliminarlo dal dispositivo. Per ottenere ciò, è necessario cliccare ancora sul tasto = e tornare nella sezione “I miei download”. Qui vi troverete di fronte al pulsante “Modifica”, che servirà proprio per rimuovere i contenuti dal dispositivo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.