News dal mondo

Voli Ryanair, addio ai trolley a mano: previste sanzioni, a bordo solo borse e zainetti

La compagnia low cost, Ryanair, ha preso delle decisioni importanti riguardanti dei grandi cambiamenti su cui sono previste anche delle sanzioni

grandi cambiamenti nei voli ryanair


Ryanair rivoluzione, vietato il trolley gratis per coloro che non acquistano un pacchetto Premium. A bordo saranno permessi solo zainetti e borse, dal prossimo 15 gennaio. Stando alle ultime notizie, chi non si adeguerà a questa nuova regola dovrà pagare una multa da 50 euro. Dunque, per tutti i passeggeri che non avranno la priorità, non più trolley come bagaglio a mano, ma solo borse o zainetti. Sul sito della compagnia low cost è apparso l’annuncio con le nuove regole, a cui tutti i viaggiatori dovranno adeguarsi, se non hanno intenzione di pagare la multa.

RYANAIR RIVOLUZIONE ULTIME NOTIZIE: TROLLEY GRATIS SOLO CON ACQUISTO DEL PACCHETTO PREMIUM

Ryanair ha scelto di inserire una nuova regola per i suoi viaggi. Da ora in poi, precisamente dal prossimo 15 gennaio, non sarà più possibile utilizzare il trolley come bagaglio a mano, se non con l’acquisto di un pacchetto Premium. Infatti, in caso contrario saranno consentiti solo borse e zainetti. Coloro che non rispetteranno questa regola, saranno costretti a pagare una multa di 50 euro. Sui voli Ryanair è arrivato, dunque, un grande cambiamento che riguarda proprio i viaggiatori e le loro valige. Se si acquista il pacchetto Premium, ovvero se si ha la priorità, ( solo 90 persone potranno acquistarlo ) sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano. Nel caso contrario, se non si ha la priorità, il trolley verrà registrato e posto nella stiva, il tutto in modo gratuito. Il sito della compagnia lowcost ha condiviso queste nuove regole, dove sarà possibile visionare tutti i particolari. 

RYANAIR CAMBIAMENTI PER I PASSEGGERI: TUTTE LE NUOVE REGOLE DA RISPETTARE

Non finiscono qui i cambiamenti dei voli Ryanair. Oltre alla decisione relativa al trolley, vi è anche una regola riguardante la borsa piccola. Quest’ultima dovrà rispettare determinate dimensioni, ovvero 35 x 20 x 20 cm. Inoltre, deve essere piccola abbastanza per poterla sistemare sotto il sedile di fronte al passeggero. A quest’ultimo viene data anche la possibilità di prendere i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus e Family Plus. In questo caso verrà data l’opportunità di portare a borda i due bagagli a mano, la borsa con le misure adeguate e il trolley. Il primo verrà, dunque, messo sotto il sedile di fronte al passeggero e il secondo nella cappelliera. Sono previste anche delle sanzioni nel caso in cui non venissero rispettate le regole. La penale prevista è di 50 euro per bagaglio. Il non rispetto di questi cambiamento potrebbe anche causare dei ritardi per il resto dei passeggeri, sottolinea la compagnia Ryanair sul suo sito. Ricapitolando il tutto, i passeggeri che acquisteranno la priorità, potranno portare in cabina due bagagli a mano, ovvero uno di dimensioni non più grandi di 55 cm x 40 cm x 20 cm e bisognerà rispettare il peso di 10 kg. In più si potrà anche portare una borsa piccola non superiore a 35 cm x 20 cm x 20 cm. Coloro che non possiederanno la priorità porteranno in cabina una borsa di dimensioni non superiori a 35 cm x 20 cm x 20 cm. Il bagaglio più grande, in questo caso, verrà imbarcato gratuitamente in stiva, durante il gate di imbarco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.