News dal mondo

Per Nadia Toffa i messaggi da Giorgia a Pif ma c’è anche la piccola Gabriella a darle forza (Foto)

I messaggi per Nadia Toffa dopo le sue parole sul cancro, il motivo del suo malore (foto)


“Non trattateci da malati” ha chiesto Nadia Toffa (foto) rivelando ieri in diretta a La Iene Show di avere avuto il cancro, un tumore la causa del suo malore dello scorso dicembre. Ma non è solo questo ad avere emozionato colleghi e fan, Nadia Toffa con i suoi occhi lucidi e l’orgoglio di una guerriera ha dato coraggio a chi ne aveva bisogno, a tutti. Nelle ultime ore sono tantissimi i messaggi per lei, tanti i personaggi famosi che sui social hanno avuto per la iena parole importanti quasi quanto le sue. Tra le prime ieri sera dopo avere ascoltato la Toffa su Italia 1 Giorgia che con tre parole ha detto tutto “Eccezioanle guerriera Nadia”. Non c’è bisogno di aggiungere molto al suo discorso e anche Noemi sempre su Twitter ha scritto semplicementeGrande Nadia! Mi sono commossa”. Tra i messaggi più belli quello di Pif che ha ribadito la stima non solo intellettuale ma l’affetto che lo lega a Nadia: “Sono molto orgoglioso di conoscerti, vorrei avere un quarto del coraggio che hai tu e ti voglio molto molto bene”.

Anche Chiara Galiazzo ha manifestato sui social il suo pensiero: “Nadia Toffa stasera ha avuto il coraggio che dovremmo avere tutti. Ho pianto tantissimo”. Più di tutti c’è il messaggio della piccola Gabriella, la bambina di Taranto che Nadia ha raccontato come la sua vera forza per riuscire a lottare perché a sei anni la piccola è stata una vera guerriera. In un video registrato dalla sua mamma la piccola Gabriella ha salutato Nadia dicendole che è una guerriera come lei e che non deve preoccuparsi perché i capelli le ricresceranno più belli di prima. Impossibile non sentirsi fragili dinanzi a tanta forza, quella di due guerriere così.

Ciò che ha fatto ieri Nadia Toffa parlando in TV della sua vita e della sua battaglia con una forza da leone, merita solo un abbraccio gigantesco da parte di tutti noi. Per una volta non ci sono divisioni politiche, religiose, culturali: non c’è spazio per chi odia, per chi fa polemica. C’è solo l’umanità di una giovane donna che ha fatto una cosa grandiosa.  Tutti noi abbiamo qualcuno, in famiglia o tra gli amici, che sa cosa significhi la chemio e lottare contro il tumore. E per questo sa quanto sia importante ciò che Nadia ha fatto. Per i malati, certo. Ma anche per tutti gli altri. Una bellissima lezione di coraggio. Solo grazie” questo il messaggio più lungo di tutti, è di Matteo Renzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.