News dal mondo

Quanto costa il matriomonio reale di Harry e Meghan Markle? Tutte le cifre

Quanto costa il matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle: tutte le spese che dovrà sostenere la famiglia reale. Il costo complessivo spaventa i sudditi di sua maestà


Quanto costa il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle? Stiamo parlando delle nozze dell’anno, che verranno celebrate il prossimo 19 maggio 2018. L’evento avverrà nella St. George’s Chapel del Castello Windsor. Ma in molti si stanno chiedendo qual è il prezzo del matrimonio reale. Sicuramente stabilirlo non è facile. A cercare di effettuare una stima, tenendo conto delle informazioni che la coppia ha reso pubbliche, ci ha pensato il sito Bridebook. Grazie anche all’esperienza accumulata negli anni, il portale è riuscito a rivelare il prezzo del matrimonio reale di Harry e Meghan. Si parla di cifre molto importanti nonostante pare che la coppia abbia cercato di non strafare. A quanto pare nonostante tutto, la cifra che sarà spesa per questo matrimonio è davvero imponente. Ma non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di una famiglia reale e che Harry è il nipote della regina Elisabetta, non uno sposo qualcunque! 

ECCO QUANTO COSTA IL MATRIMONIO REALE DEL PRINCIPE HARRY E DI MEGHAN MARKLE

Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle è atteso in tutto il mondo e in molti pensano ai costi che la famiglia reale ha dovuto sostenere per l’evento. Attraverso i calcoli del sito Bridebook, sappiamo che le nozze potrebbero costare in totale 2.099.873 sterline. Stiamo parlando di circa due milioni e 373mila euro. Questo prezzo non comprende le spese per la sicurezza, che si aggirano intorno ai 30 milioni di sterline. Questo costo dovrà essere sostenuto dai cittadini britannici. La spesa più grossa riguarda l’affitto della cappella di St. George nel castello di Windsor, dove verrà celebrata la cerimonia. In questo caso parliamo di 350mila sterline. La coppia reale terrà due diversi ricevimenti: il primo nella St. George Great Hall, mentre il secondo nella Frogmore House. L’affitto di quest’ultima è di circa 300mila sterline. Altre 50mila sterline sono state spese per decorazioni e organizzazione. Non dimentichiamo il catering, per cui la Casa reale spenderà 286mila sterline. Altre 193mila sterline sono destinate all’acquisto dei drink. E nel Regno Unito si fa anche molta ironia sul fatto che, il buffet offerto dalla Regina, preveda solo delle portate da gustare in piedi, il classico finger food. E non è mancata neppure l’ironia in merito ai 2000 invitati che potranno entrare nei Giardini del castello. In quel caso non saranno gli sposi a offrire nulla. I 2000 invitati che rappresentano anche la gente comune arrivata da Scozia, Irlanda, Galles e luoghi legati al Regno Unito, dovranno portare la colazione a sacco e provvedere al loro sostentamento! 

Ma andiamo avanti con quelli che dovrebbero essere i costi di questo matrimonio. Il vestito da sposa di Meghan Markle costerà circa 300mila sterline, anche se ancora non sappiamo che tipo di abito indosserà. Bisogna anche tenere conto delle spese relative al vestito delle damigelle, dei paggetti e dei testimoni. Nel calcolo delle spese non possono mancare i costi riguardanti le decorazioni per la chiesa, che si aggirano intorno alle 110mila sterline. Altre 300mila sterline verranno spese per la musica. Le nozze saranno caratterizzate anche dalla presenza dei trombettisti del ministero della Difesa britannico, al costo di 90mila sterline. Le fedi nuziali sono, invece, costate 6mila sterline. Aggiungiamo altre 30mila sterline per la cancelleria e altre 50mila sterline per la torta nuziale. Infine,  non dobbiamo dimenticare anche il viaggio di nozze che come saprete fa parte del costo complessivo di un matrimonio. Quanto hanno speso Meghan ed Harry per le nozze? Stando ai rumors su questa spesa, pare che la cifra si aggiri intorno alle 120mila sterline. Harry e Meghan andranno in luna di miele in Namibia.

Se è vero che sono molte le persone a storcere il naso per le cifre spese per il matrimonio di Harry e di Meghan , è anche vero che i sudditi non vedono l’ora di festeggiare questo grande giorno. Non solo: un matrimonio reale porta al paese un indotto economico non irrilevante. Non parliamo solo del turismo che ha sicuramente una impennata notevole ma anche di tutti i gadgets realizzati proprio in occasione delle nozze. Per non parlare del fatto che i soldi spesi dalla famiglia reale finiranno nelle tasche di altre famiglie che lavorano sempre nel Regno Unito. L’economia quindi, gira, e anche bene! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.