News dal mondo

Il mondo di Uomini e Donne arriva sui banchi di scuola: spopola tra le tesine di maturità

Il mondo di Uomini e Donne arriva sui banchi di scuola: spopola tra le tesine di maturità. Giulia de Lellis la più gettonata tra le ragazzine


Uomini e Donne è un programma molto amato dal pubblico italiano, ha un target molto vario, si passa dalle quindicenni alle ottantenni, anche perché in questi anni Maria de Filippi ha saputo fare delle scelte molto azzeccate. Uomini e Donne con il trono classico e Uomini e Donne con il trono over: il primo rivolto a un pubblico più giovane mentre il secondo si rivolge a un target medio/alto per quello che riguarda l’età. Mai però come quest’anno sono arrivate delle segnalazioni, sui social, dalle scuole! Molte ragazze infatti, per la tesina di maturità, incredibilmente hanno scelto di dedicare la loro tesina ai protagonisti di Uomini e Donne. Purtroppo non possiamo mostrarvi le immagini di questi lavori, rispettiamo infatti la privacy delle studentesse, che in alcuni casi sono poco più che maggiorenni. Ma possiamo dirvi che il mondo di Uomini e Donne è più che presente nelle scuole. Sono tante le ragazze che hanno scelto di parlare nelle loro tesine di alcuni dei personaggi più amati del programma di Canale 5. In particolare va per la maggiore, la tesina su Giulia de Lellis.

DAL MONDO DI UOMINI E DONNE ARRIVANO LE TESINE DI MATURITA’ 2018: TRA SEGNALAZIONI, TRONISTI E CORTEGGIATRICI 

Penserete che si tratti di una fake news ma è tutto vero: pensate che una ragazza, argomentando sui social le motivazioni per le quali ha deciso di fare questa tesina, ha scritto che Giulia è un personaggio così chiacchierato, pur avendo poco più di 20 anni, che la si potrebbe paragonare, per fama, a un giudice come Giovanni Falcone o Paolo Borsellino. Parole e argomentazioni che lasciano davvero basiti ma le ragazze sono molto ferme nelle loro convinzioni. Del resto, non si spiegherebbe altrimenti, il successo di personaggi come Giulia de Lellis, che sui social hanno un seguito di milioni e milioni di fans.

Un’altra tesina apparsa sulla rete, è quella di una ragazza che ha deciso di parlare del business che si può fare e avere partecipando a un programma come Uomini e Donne. Un business che viene spesso smascherato dagli stessi protagonisti, come per esempio Gianni Sperti. Chi segue Uomini e Donne sa bene che Gianni Sperti è il vero “castigatore” dei protagonisti di Uomini e Donne che tra l’altro, mai come in questa edizione, sono stati sgamati. Pensiamo ad esempio a Nilufar Addati…Ma questa è un’altra storia…Il perché delle ragazzine di 18 anni scelgano di fare una tesina sul mondo di Uomini e Donne e su dei ragazzi che in pochi mesi guadagnano fiumi di soldi, grazie al nuovo potere dei social, è più che comprensibile. I modelli mostrati in tv ormai sono diversi da quelli che c’erano una volta. Del resto, sempre più spesso, chi studia e fa sacrifici per trovare il lavoro che vorrebbe fare, vive una vita dura, lontano da casa, alla ricerca del posto di lavoro perduto. Mentre chi riesce ad avere qualche followers sui social, posta foto di vacanze da tutto il mondo, di abiti e borse firmati. Un mondo che luccica così tanto da attrarre migliaia di ragazzine e ragazzini. Certo è che anche in questo caso bisognerebbe fare delle eccezioni. C’è chi da questo mondo ha creato una azienda, come Chiara Ferragni che ha una squadra di lavoro dietro, che ha davvero del talento ed è stata una delle prime a sfondare in questo mondo, non a caso è l’unica italiana nella top ten delle influencer più famose e importanti del mondo, e chi invece vivrà di luce riflessa per qualche tempo, per poi scomparire, nel nulla. Tra un servizio programmato, gossip farlocchi, partecipazioni a programmi tv vari ed eventuali, sarà destinato a una carriera che si estinguerà nel giro di pochissimo tempo. Le ragazzine, che si preparano ad affrontare il mondo del lavoro o quello della scuola, con un percorso accademico, dovrebbero avere chiare queste distinzioni ( e precisiamo che il discorso è in generale non si rivolge a Giulia de Lellis o ad altre protagoniste di Uomini e Donne in particolare).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.