News dal mondo

Ikea, arrivano i primi prodotti della collezione 2019: l’azienda sceglie ancora la sostenibilità

Ikea presenta i primi prodotti della collezione 2019 e ancora una volta mette al centro del proprio interesse il fatto sulla sostenibilità

ikea prodotti collezione 2019


Arrivano le prime anticipazioni sul catalogo Ikea 2019. A partire dal mese di agosto saranno anche disponibili sul mercato alcuni dei prodotti della futura collezione. L’azienda riuscirà ancora sorprendere i suoi clienti? Ebbene sì, perché si tratta di una collezione poetica che si basa sulla sostenibilità. È caratterizzata dal minimalismo scandinavo, grafiche monocromatiche e sfumature tenui. Non manca l’aspetto romantico, che va bene per ogni tipo di casa e per qualunque stanza.

COLLEZIONE IKEA 2019: L’AZIENDA SVEDESE LANCIA I PRIMI PRODOTTI DEL NUOVO CATALOGO E CONQUISTA GIÀ TUTTI, SOPRATTUTTO GRAZIE AL FATTORE SOSTENIBILITÀ

Già da agosto arrivano in anticipo i primi prodotti della collezione 2019 di Ikea. Una vera e propria preview che ruota intorno alla sostenibilità. Ma cosa possiamo iniziare ad acquistare? Questa estate saranno già disponibili in commercio gli infusi certificati UTZ, tessili in 100% cotone, una tenda e uno zerbino realizzati con la plastica delle bottiglie riciclate. Non mancheranno anche le lampade e altri accessori per la cucina e il bagno.

Nel catalogo Ikea 2019 percepiamo subito un forte richiamo agli anni ’60. Divani e poltrone hanno uno stile scandinavo e presentano nuovi rivestimenti. Stiamo parlando di tessuti dal colore grigio chiaro e verde chiaro. Li possiamo anche trovare in pelle ocra scuro. Le nuove tende Hannalena sono state realizzate con le bottiglie in PET riciclate e tinte con una tecnica ecologica, che serve a risparmiare acqua e a ridurre le sostanze chimiche. Le tende sono disponibili in grigio o in rosa pallido. Anche nel bagno si avverte un’aria vintage. Ottone e porcellana sono i materiali scelti per realizzare il miscelatore Insjön e il lavello Havsen. Ikea ha pensato anche alla zona cucina. La serie Vadholma sembra ispirarsi alle panetterie di una volta, in particolare per il frassino marrone. L’isola proposta dall’azienda svedese ricorda, invece, la macelleria di un tempo. La collezione vede cassettiere, scaffali, rastrelliere e portabottiglie. Ovviamente il tutto può essere composto a proprio piacimento.

Dunque, anche quest’anno Ikea è pronta a stupirci in tutti i modi e come sempre rappresenta la scelta giusta per qualunque tipo di stile e gusto. Inoltre, il fattore sulla sostenibilità rende l’acquisto dei prodotti dell’azienda svedese più piacevole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.