News dal mondo

La lettera del principe Filippo a Lady Diana mentre il figlio la lasciava per Camilla (Foto)

Il Mirror rivela un passaggio della lettera che il principe Filippo scrisse a Lady Diana (Foto)

diana


Lady Diana purtroppo è scomparsa quando Harry e William erano ancora dei ragazzini ma di lei si continua a parlare e anche se il matrimonio con il principe Carlo era ormai finito, ben 26 anni fa, spunta la lettera del principe Filippo a sua nuora (foto). E’ il Mirror a tirare fuori altro e sembra che il tabloid britannico sia entrato in possesso di alcune lettere tra il padre di Carlo e la principessa da tutti ancora adorata. Il loro è sempre stato uno dei matrimoni più chiacchierati; la famiglia reale non voleva la loro separazione ma solo adesso si scopre che il principe Filippo si era schierato dalla parte di Diana. E’ una novità assoluta, da sempre convinti del contrario perché da sempre si vocifera del rapporto mancato tra la regina Elisabetta e la principessa. Una lettera del 1992 in cui il principe Filippo scrive alla nuora il suo pensiero sulla loro separazione rivela tanto del passato.

LA LETTERA DEL PRINCIPE FILIPPO A LADY DIANA

“Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla – scriveva il principe aggiungendo – Una simile prospettiva non era mai entrata nelle nostre teste”. Nella stessa lettera definisce suo figlio Carlo uno sciocco perché nella sua posizione non avrebbe dovuto rischiare la reputazione per stare con un’altra donna.

La lettera però prosegue e rivela anche quanto il principe fosse obiettivo ponendo una domanda a Lady Diana: “Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?”. E’ stato detto tanto sul matrimonio di Carlo d’Inghilterra e Diana, sui loro amori, le sofferenze della principessa, il bisogno d’amore e purtroppo anche sulla sua morte. Resta la sua bellezza così diversa da tutte le altre e l’amore per tutti i deboli, più di tutto l’amore per i suoi figli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.