Fedez e Chiara Ferragni riders per un giorno a Milano: aiutano anziani e famiglie in difficoltà


Mascherina, bici con cestello, caschetto e si parte. Fedez e Chiara Ferragni, insieme ad altre decine di volontari che stanno dando il loro contributo, partecipano alla bella iniziativa del Comune di Milano che ha chiesto, a chi può dare una mano, un contributo per aiutare le famiglie che a causa del coronavirus in Italia, stanno affrontando un momento complicato.

Anche il rapper e sua moglie partecipano a questa iniziativa e condividono gli scatti della giornata sui social, per dare un messaggio e per far arrivare questa iniziativa a chi magari non la conosceva ancora. Usare i social in modo costruttivo è quello che ogni influencer dovrebbe fare e ancora una volta Chiara e Federico hanno dimostrato di saperlo fare, nel modo giusto.

FEDEZ E CHIARA FERRAGNI INSIEME PER MILANO AIUTA: VOLONTARIATO PER AIUTARE FAMIGLIE BISOGNOSE

Il rapper ha condiviso delle foto dell’iniziativa alla quale lui e Chiara stanno partecipando in queste ore:

Stamattina abbiamo preso parte all’iniziativa “Milano aiuta” del comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. Se volete donare generi alimentari potete mandare un’email a [email protected]

A proposito di Milano aiuta, ecco quanto si legge sul sito del comune, per chi volesse partecipare a questa iniziativa.

Il Comune di Milano sta collaborando con i Servizi di Protezione Civile e diverse Associazioni/Enti, per far fronte alle emergenze derivanti dalla diffusione del Covid-19 e sostenere, quindi, le persone più fragili.
Attualmente le candidature spontanee pervenute via mail per rafforzare, qualora vi fosse la necessità, le attività dei servizi di Protezione Civile a favore delle persone più fragili sono adeguate per un eventuale rafforzamento della rete di supporto.
Si informa che nella pagina del progetto Volontari Energia per Milano si possono trovare la call aperte e finalizzate a reperire nuovi volontari per le Associazioni/Enti che stanno operando nell’ambito dell’assistenza a soggetti fragili durante l’emergenza COVID-19. 
Visita la pagina dedicata al progetto Volontari Energia per Milano per trovare le call aperte!
Le stesse Associazioni di volontariato, che operano nel campo dell’assistenza alle fragilità durante l’emergenza COVID-19 possono segnalarci eventuali esigenze di reperimento di nuovi volontari per l’attivazione di specifiche call nell’ambito del progetto Volontari energia per Milano, inviando una mail all’indirizzo [email protected] 
Chiediamo a tutti/e di prestare particolare attenzione a eventuali esigenze delle persone più vicine, rendendosi disponibili a quanti/e vivono nel proprio condominio (consegnando la spesa, ritirando i farmaci, etc.).
Anche in questo caso ricordate le misure di prevenzione, le distanze necessarie e la riduzione di ogni contatto.

Sul sito del comune di Milano troverete in ogni caso tutte le informazioni utili.

Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close