News dal mondo

Il padre di Eleonora Pedron morto in un incidente, erano insieme ma c’è anche un altro dramma

Eleonora Pedron era in auto con suo padre morto in quell'incidente. Anche sua sorella è morta per un incidente e guidava sua madre

Eleonora Pedron padre morto incidente

Il sorriso di Eleonora Pedron ha sempre nascosto il dramma della morte del padre in un incidente d’auto, durante un viaggio in cui erano insieme. Quel giorno il padre di Eleonora Pedron l’ha accompagnata a Milano per il provino di velina di Striscia la notizia. Lei rimase ferita, si ruppe l bacino, la spalla sinistra ed ebbe un trauma cranico che ancora oggi le procura problemi di memoria. Suo padre andò in coma e non si risvegliò più. Un dolore che ha fatto crescere in fretta l’ex Miss Italia ma c’è anche altro. Un altro drammatico incidente stradale le ha portato via sua sorella Nives, aveva 14 anni e alla guida c’era la madre. Sembra la trama di un film ma purtroppo è la vita vera che ha vissuto la Pedron e che oggi racconta nel suo libro “L’ho fatto per te”.

Quattro mesi dopo la morte del padre Eleonora Pedron fu eletta Miss Italia

Era il 2002, a maggio aveva perso il papà, a settembre partecipò a Miss Italia, lo fece per lui, vinse pensando a lui. E’ al Corriere della Sera che Eleonora Pedron racconta con emozione di quell’anno, ma sono dolori ed emozioni che non sono mai andati via.

Non prova sensi di colpa, non ha mai pensato che quella selezione delle veline le ha portato via il padre: “Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me”. Ammette però di provare un po’ di rabbia.

“Ho accettato, trattenendo le cose dentro. L’ho fatto da quando ero piccola: non avevo chiesto io di crescere così in fretta. Forse provo rabbia a non poter pranzare tutti insieme la domenica. Provo rabbia al pensiero che i miei figli non abbiano potuto conoscere un nonno e una zia così speciali. Ma con la rabbia non si vive”.
Sua madre invece ha dento più rabbia, non ha perso solo suo marito, purtroppo anche sua figlia.
Ad aiutare la Pedron è stata la nascita dei figli ma anche la fede, senza non sarebbe riuscita a dare un senso a quanto accaduto. Sa che un giorno rivedrà suo padre e sua sorella e che adesso le sono sempre vicini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.