News dal mondo

Alessia Marcuzzi costretta a scusarsi per un like di troppo: è il lato tossico dei social

Alessia Marcuzzi è stata costretta a scusarsi per un like di troppo contro Francesca Fagnani: ecco che cosa è accaduto

scuse alessia marcuzzi su fagnani

Alessia Marcuzzi è stata una delle protagoniste della serata da Campovolo a Reggio Emilia per Italia Loves Romagna. Sul palco, insieme a lei, anche altri amati volti del piccolo schermo che si sono alternati per una serata di grande musica che ha permesso di raccogliere oltre 2 milioni di euro. Ma anche in queste occasioni, sui social, si scatenano delle polemiche. E una è nata poche ore fa quando qualcuno ha fatto notare che la Marcuzzi aveva messo un like a un tweet di non apprezzamento nei confronti di Francesca Fagnani, che insieme alla conduttrice di Boomerissima, era sul palco ( oltre a loro a Campovolo anche Amadeus e Panariello).

Il fatto che la Marcuzzi avesse messo quel like su Twitter, ha indispettito qualcuno, mentre molti fan della conduttrice facevano notare che forse si era trattato di un errore. Non si capiva come mai la Marcuzzi avesse deciso di “piacciare” un commento contro una sua collega, che ritroverà poi su Rai 2 anche il prossimo anno. E alla fine questa mattina la risposta è arrivata dalla stessa Alessia Marcuzzi costretta a intervenire vista la polemica montata sui social.

Leggi qui: Boom per Italia Loves Romagna su Rai 1: gli ascolti premiano spettacolo e musica

Il tweet di Alessia Marcuzzi per scusarsi

La conduttrice dunque pochi minuti fa ha scritto sempre su Twitter:

Buongiorno! Sto leggendo un po’ di messaggi che mi state mandando. Credo di aver messo per errore un like ad un tweet che pensavo fosse di apprezzamento su di me e invece andava contro @francescafagnan !!! Non avevo letto bene il contenuto evidentemente Io e Fra siamo amiche da anni, la stimo e sono una sua fan da sempre quindi no panic!!! Chiedo scusaaaa, ora ricerco sto tweet e levo sto cuore. Me so’ sbajata. E anche un po’ ciecata

Pioggia di commenti ovviamente, come potrete notare

La tossicità dei social

Tutto è successo nel corso della serata di Italia Loves Romagna quando su Twitter sono arrivati una serie di commenti non troppo positivi nei confronti di Francesca Fagnani, giudicata da qualcuno inadatta per la conduzione di una serata dedicata alla musica come quella di Campovolo. E allora gli investigatori social, sono andati a caccia dei like, dei commenti di approvazione e hanno trovato appunto, questo like della Marcuzzi che non poteva essere così sprovveduta da aver davvero messo un cuore a qualcosa che andava contro una collega che lavora nella sua stessa rete. E infatti, ecco che questa mattina, è arrivato il messaggio che in tanti si aspettavano e che dovrebbe far riflettere su quanto spesso, questi social, siano usati nel modo sbagliato. Una sorta di caccia alle streghe moderna che non aiuta nessuno e non fa bene al clima che già si respira in questo paese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.