News dal mondo

Eros Ramazzotti ricorda la mamma nel giorno del suo addio: il dolore più grande

Il dolore più grande per Eros Ramazzotti, lo ricorda oggi pensando alla sua mamma

eros ramazzotti mamma

E’ un dolore che resta profondo per Eros Ramazzotti, la morte della mamma ha rischiato di fargli perdere lucidità; il cantante romano l’ha raccontato di recente e oggi Eros Ramazzotti ha voluto ricordare la sua mamma anche sui social, perché oggi è un giorno impossibile da dimenticare. 

Una foto pubblicata tra le storie di Instagram, dopo le immagini del suo ultimo concerto. Ogni sera un successo enorme ma niente è come quell’abbraccio che non ha più. Giovanissimo abbraccia mamma Raffaella e sceglie quel “Ciao mà” che a tutti ricorda la canzone “Ciao pà”. Era il suo modo di salutare i suoi genitori.

La morte della mamma di Eros Ramazzotti

Era luglio del 2002, sono passati 21 anni, oggi è quel giorno terribile che resta impresso nella mente nonostante siano passati tutti quegli anni. Mamma Raffaella aveva 77 anni ed Eros ha confidato che lei non l‘ha mai appoggiato, non l’ha mai spinto verso il palco. Ha presto capito che era giusto così perché era il suo modo per bilanciare l’entusiasmo del padre. 

Papà Rodolfo era invece sicuro che Eros ce l’avrebbe fatta; quando lo sentiva cantare in cameretta gli diceva che sarebbe diventato il cantante italiano più famoso al mondo.  Mamma Raffaella era invece una donna tutta di un pezzo, lo teneva con i piedi saldi a terra e quando è morta Eros Ramazzotti ha pensato di impazzire dal dolore. Era un momento già complicato per lui, si stava separando da Michelle Hunziker, c’erano tanti problemi e il dolore l’ha attraversato. Confidenze fatte in una recente intervista al settimanale Oggi.

La sua perdita per me è stato il dolore più grande. Mi ha lasciato più di vent’anni fa, era il periodo anche della mia separazione da Michelle, tanti problemi… Quando si è attraversati dal dolore vero si rischia di perdere la lucidità

Oggi Eros Ramazzotti ha 59 anni, quando ha perso sua madre era un momento complicato della sua vita. La musica e il suo pubblico l’hanno sempre sorretto nonostante il dolore. Era già papà di Aurora, poi sono arrivati il secondo matrimonio con Marica Pellegrinelli, la nascita di Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

Oggi è nonno, la sua Aurora gli ha dato la gioia di coccolare il piccolo Cesare; ha un nuovo amore importante nella sua vita. E’ legato a Dalila Gelsomino, che ha già presentato sui social e ovviamente in famiglia, ma niente e nessuno potrà sostituire quel “Ciao mà” che non può più dire da anni. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.