News dal mondo

Sui Social di Salvo Sottile compare una bestemmia: cosa ha fatto il giornalista

Salvo Sottile interviene dopo che sul suo canale social è comparsa una bestemmia

bestemmia social salvo sottile

Giornata da dimenticare per Salvo Sottile quella di ieri. Il conduttore che sarà impegnato con altri ruoli nella prossima stagione televisiva Rai, con promozione in prime time dopo aver detto addio a I Fatti vostri, si stava godendo la sua vacanza con la famiglia in Spagna ma qualcosa è andato storto. Sul suo profilo social, che non è gestito da lui ma da chi fa questo di lavoro, è infatti comparsa una bestemmia. Un errore è chiaro, ma sta di fatto che i follower non hanno gradito quanto letto.

I fatti sono molto semplici da spiegare. Nel commentare la pubblicazione di un articolo, chi ha pubblicato il post sulle pagine social di Salvo Sottile ha invertito due parole, e invece che Partito democratico, ha lanciato un bel bestemmione sui social. Una bestemmia che ha ferito la sensibilità di molte persone. E alla fine della serata, sono arrivate anche le scuse da parte di chi ha commesso l’errore.

Leggi qui: Salvo Sottile senza programmi? Assolutamente no: per lui la prima serata di Rai 3

Sui social di Salvo Sottile compare una bestemmia: la reazione del giornalista

Quello che in molti hanno visto sui social ( e che potete vedere anche nell’immagine che apre il nostro articolo). Si legge sulla pagina social di Sottile:

In occasione dei 31 anni dalla strage di Via d’Amelio dove persero la vita Paolo Borsellino e cinque uomini della scorta, ci saranno la premier Meloni e la leader del P*rco D*o Elly Schlein

Le scuse di Salvo Sottile sui social

Il giornalista è stato costretto dunque a scusarsi:

Mi trovo a Barcellona per qualche giorno con i miei figli e faccio questo video una volta per tutte non per parlare di notizie, ma per parlare di qualcosa che mi riguarda. All’ora di pranzo sono stato raggiunto dalle telefonate di alcuni amici e di alcuni colleghi che mi avvisavano che in un post della mia pagina Facebook c’era una bestemmia su una notizia che riguardava Elly Schlein, la segretaria del PD. Questa è una cosa grave e sono dispiaciuto e rammaricato. E’ successo che un collaboratore della pagina pubblicando il post è stato tradito dal correttore automatico e da una svista grave. Ma siccome il responsabile sono io, la pagina è mia e sono io che ci metto la faccia, voglio prendermi tutta la responsabilità e scusarmi enormemente con chi lo ha letto e soprattutto con la segretaria del PD Elly Schlein. A lei vanno le mie scuse più sincere

E poi sono arrivate anche le scuse del social media manager di Salvo Sottile che ha commentato così i fatti:

Mi scuso sinceramente per l’increscioso strafalcione nell’articolo pubblicato questa mattina su Chronist dal titolo “31 anni dalla strage di via d’Amelio: Meloni a Palermo” e sulla pagina Facebook del direttore Salvo Sottile. Un episodio che mi risulta ancora di difficile comprensione, perché lontano anni luce da ciò che sono e da quello che scrivo normalmente. Non importa se si è trattato di una correzione automatica, di un refuso o di un hackeraggio del mio profilo. Vorrei solamente porgere le mie più sentite scuse a tutti, in primis al direttore Salvo Sottile, esente da ogni colpa, al Membro della Camera dei deputati Elly Schlein, alla Rai e tutti coloro che hanno letto l’articolo. Umilmente, Fabrizio Grimaldi.

I follower di Salvo Sottile hanno apprezzato molto le scuse e hanno commentato con parole di stima il post comprendendo che un errore è umano, può capitare ma che comprendere di aver sbagliato e scusarsi non è da tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.