News dal mondo

La Lucarelli critica la Ferragni frignona ed esplode il caso: i ricchi non possono soffrire?

I ricchi non possono piangere? Polemica sui social dopo il post di Selvaggia Lucarelli sui Ferragnez

lucarelli vs ferragnez social

Anche i ricchi piangono è il titolo di una tele novelas molto nota. Ed è un soap anche quella che sta coinvolgendo in qualche modo, Selvaggia Lucarelli e i Ferragnez. In molti si chiedono: perchè ogni fatto, ogni cosa che Chiara Ferragni e Fedez fanno, finisce nel mirino della giornalista? E va bene l’inchiesta sulle uova di Pasqua, va bene l’inchiesta sul Pandoro, va bene anche tutto il caos che si fa per la sovra esposizione dei bambini, ma perchè guardare una serie con protagoniste due persone che per te non valgono nulla? O forse valgono tanto, le fanno notare sui social, visto che i post sui Ferragnez sono sempre quelli che generano maggiori interazioni sui social.

Sia chiaro, Selvaggia Lucarelli può e deve scrivere quello che vuole, però è evidente, che il suo punto di vista, come quello di molti altri è chiaro, non è proprio quello di chi in modo distaccato, commenta un qualcosa. E allora è facile anche inciampare, come è accaduto in questo caso. Perchè far notare che Chiara Ferragni ha così tanti soldi che potrebbe non lavorare più e smettere di avere ansie ci sta, che avrebbe potuto dire di no a Sanremo anche. Ma perchè mai i ricchi non dovrebbero soffrire, solo perchè hanno soldi, solo perchè possono cadere in piedi se commettono un errore?Il tirar fuori ogni volta questo famoso lavoro in miniera, ha anche stufato. Perchè il fatto di lavorare ore e stancarsi fisicamente, non ti rende meno provato psicologicamente di chi deve salire sul palco di Sanremo. Si va bene, non sta andando al patibolo, ma quella, nella vita di Chiara Ferragni, è stata una prova. Complicata.

>>>>>>> La Lucarelli punge i Ferragnez: “Il marito di Chiara non è Fedez”

Ci ha lavorato per mesi, perchè appunto, lei sa che non può fallire, perchè ogni volta che cade, un avvoltoio è lì in agguato. E Chiara Ferragni può non piacere, può essere finta, può persino essere lagnosa e frignona. Ma perchè mai non dovrebbe piangere? Perchè ha il conto in banca che trabocca? Perchè ha due figli bellissimi, perchè ha una casa da sogno? I ricchi non soffrono? I ricchi non piangono? Quanta banalità in alcuni passaggi del commento della Lucarelli c’è? Tanta, troppa. Chiara può avere la tachicardia per quel palco, può dire banalità, sorridere o essere nervosa. E’ la sua vita. Una vita durante la quale non ha mai parlato male di nessun altro per emergere. Non ha mai dovuto scomodare critiche contro altre persone per fare il suo lavoro. Ha pianto troppo? Ha pianto per motivi che per altri possono essere sbagliati? Non ha avuto empatia verso suo marito scatenando anche le sue di lacrime? Vuole mostrarsi per quella che non è? Sti caz** è la sua vita, quella che vuole mostrare e quella che non vuole mostrare. Non usciranno bene i Feragnez da questa puntata speciale della serie, ci può anche stare. Ma chi decide quanto si può piangere e chi deve piangere e per che cosa piangere?

Le critiche della Lucarelli sui Ferragnez la catapultano in una nuova polemica

La recensione di Selvaggia Lucarelli, non ha molto convinto diversi utenti che sui social, hanno deciso di commentare.

Selva io ti amo e ti stimo quando prendi di mira tanti casi davvero assurdi qui in Italia, ma questo Io davvero non lo capisco. Che male c’è a piangere o a “frignare” per paura di un qualcosa di sconosciuto? Sarà anche Chiara Ferragni, ma è un essere umano come tutti. È Fatta di ansie e paure, come me te e tutti voi che commentate giudicando qualcosa che dovrebbe esservi familiare. LA PAURA dell’ignoto, del non riuscire in qualcosa. O siete tutti perfetti? O siete gli unici a non avere rischi e avventure nelle vostre vite piatte in modo da non avere problemi ? Parlate tutti come esperti senza sapere nulla. Vorrei vedere tutti voi, tutti, a ritrovarvi a fare da presentatrice/tore, in una kermesse canora di quel calibro che vede il 65% degli italiani incollati alla tv. Tutti che aspettano un tuo errore un tuo sgarro una tua gaffe. Senza averlo mai fatto prima, senza alcuna esperienza. Non capisco l’accanimento e le persecuzione di un atteggiamento del tutto umano. E che c’è di male a volere il supporto totale del marito? Che si sa, facilone agli scivoloni poteva rovinare ( come ha fatto) un bel momento per la moglie. Poi cos’è sta storia che anche i ricchi non possono piangere? È disarmante sta cosa. Tutti soffriamo in modi diversi e quando serve. È stato un brutto momento ( quel bacio di fedez con rosa ) punto. Mettetevi nei suoi panni. Se vostro marito baciasse una persona a caso mentre state facendo qualcosa di importante, la prendevate tutti a ridere ve? Siete ipocriti. Punto! Ne parlate sempre male dei Ferragnez… eppure… sapete vita morte e miracoli e pianti… in questo caso.

Per chi volesse leggere nel dettaglio il post della Lucarelli

Polemiche dopo il post della Lucarelli: i ricchi non possono piangere o soffrire?

Una ragazza su instagram ha commentato il post della Lucarelli con queste parole:

Il messaggio sbagliatissimo e ricco di pregiudizi che trasmette questo “articolo” è: se hai i soldi non puoi provare dolore. Solo i poveri possono.
Mi spiace Selvaggia ma stavolta hai cacato fuori. Inoltre i vari commenti e giudizi sulla psicologia delle dinamiche è del tutto fuori luogo. Non sei una psicologa clinica e la tua paziente non è Ferragni, pertanto il tuo compito di “giornalista” rimane quello di parlare dei fatti e non di riportare assunzioni psicologiche basate sul nulla che, per altro, inviano un altro messaggio molto sbagliato. La salute mentale va tutelata e non utilizzata come pretesto per scrivere un paio di paginette su Instagram. Credo che questo sia definibile accanimento mediatico e, questo sì, mi fa tanto empatizzare con i poveri Ferragnez che devono ogni volta subirsi questi attacchi al limite del bullismo.

E un’altra ha scritto:

Mi sembrava strano non avessi ancora fatto un post denigratorio appena uscita la serie. Secondo me la pressione sociale e mediatica che è a carico di Chiara è un qualcosa di difficilmente sopportabile. Certo, tu dirai che chi si sveglia alle 4 per andare in cantiere ha l’ansia, non lei. Ed è comprensibile. Ma non credo che la sua vita sia così semplice, perché è vero che ha accesso a tutto, ma non è una ricca “nascosta” come altri (in quel caso ti darei ragione). Lei è sempre, costantemente sotto la gogna mediatica. Ed è vero quando dice che gente non aspetta di vederla fallire, perché tu ne sei proprio l’esempio. Appena esce una sua notizia, di qualsiasi natura sia, né fai un post denigratorio. Ti seguo e ti stimo nel 99% dei tuoi articoli e post, ma questo tuo verso loro è un accanimento al limite del bullismo. Il fatto che uno sia ricco vuole dire forse che non possa soffrire per delle pressioni subite costantemente?!? Ovvio che se l’è scelto lei, quindi ne subisce gioie e dolori, infatti non mi sembra si stia ritirando dalle scene. Ma ciò non significa che non possa soffrirne. Sono belli, ricchi, innamorati e si, hanno i loro problemi. Ovviamente esistenziali, non economici. Non mi sembra abbia mai fatto cenno alla sua ricchezza piangendo miseria. Con questo sembra (e ripeto SEMBRA, perché so bene che sei una donna intelligente) che tu voglia insinuare che chi ha i soldi non possa star male. Ci sono rockstar, personaggi pubblici molto molto ricchi che si sono rovinati (e in alcuni casi suicidati) per la pressione mediatica esagerata e perché in molti erano pronti seduti ai lati del fiume in attesa di un loro fallimento. Ripeto, sicuramente mio padre in Fiat aveva altri problemi, ma non per questo penso che si debba mettere alla gogna in questo modo una donna che ha creato un impero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La Lucarelli critica la Ferragni frignona ed esplode il caso: i ricchi non possono soffrire?

  1. La Lucarelli detta anche la focacciona è un travaglio al femminile.la pagano per fare polemiche su ogni cosa pur di rompere le scatole.Sembra una sado maso a veder come si veste e non gli manca l invidia anzi ne ha da vendere È la classica compagna che pur di guadagnare qualcosa si è schierata a fare finta di appoggiare quella sinistra proletaria che c’è l’ ha con tutti e con tutto tranne con chi gli dà ragione.Dicono che sia un turbine sotto le lenzuola….. ma queste son cose sue……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.