News dal mondo

Accuse di razzismo alla royal family: chi era preoccupato per il colore della pelle del figlio di Harry e Meghan? Svelati i nomi

Famiglia reale di nuovo nel caos dopo le rivelazioni di un libro: spuntano i nomi di chi avrebbe fatto illazioni razziste sul figlio di Harry e Meghan, il piccolo Archie. Ma quanto c'è di vero?

harry e meghan

Chi sono i componenti della royal family che erano preoccupati, prima che il figlio di Harry nascesse, del colore della sua pelle? Di certo ricorderete tutti che nel corso di un’intervista molto discussa con Oprah Winfrey due anni fa, Meghan Markle lanciò gravi accuse contro la famiglia reale britannica. Sosteneva di aver ricevuto un trattamento ingiusto, citando un incidente con Kate Middleton che l’avrebbe fatta piangere, comportamenti inappropriati da parte di William nei confronti di Harry, ma soprattutto aveva sollevato il problema del razzismo, che negli Statio Uniti, sollevò un vero e proprio polverone. La Markle aveva raccontato di preoccupazioni espresse da alcuni membri della famiglia reale riguardo al colore della pelle del piccolo Archie.

Come mai quindi in questi giorni, mentre tutto il mondo aspetta la seconda parte della sesta stagione di The Crown, si torna a parlare della vicenda? Di recente, è stato pubblicato il controverso libro di Omid Scobie, “Endgame”, che offre uno sguardo approfondito e nuovi dettagli sugli interni della monarchia inglese. Nel libro, l’autore dipinge un quadro molto negativo di figure della famiglia reale. Non solo, stando ai ben informati, nella versione originale del libro, che non è quella che è stata poi pubblicata, ci sarebbero dei dettagli che lascerebbero capire chi aveva qualche preoccupazione sul colore della pelle del figlio di Harry e Meghan. In questi anni tutti hanno pensato a Carlo e a Camilla. Sono davvero loro i cattivoni razzisti di questa storia?

Famiglia reale e accuse di razzismo prima della nascita del figlio di Harry e Meghan

Come detto in precedenza, la versione originaria olandese del libro è stata prontamente ritirata dal mercato dall’editore, a seguito della scoperta che includeva rivelazioni rimosse dal testo originale. Tra queste, i nomi dei membri della famiglia reale indicati da Meghan Markle come colpevoli di razzismo. L’editore ha deciso di distruggere tutte le copie già distribuite per evitare ulteriori scandali. Ma la questione è arrivata comunque alla stampa. Come mai? Perchè il presentatore televisivo Piers Morgan ha contribuito a riacutizzare la questione mercoledì, in un intervento televisivo in cui ha espresso scetticismo riguardo le affermazioni del libro, evidenziando in particolare le accuse rivolte al Re Carlo e alla principessa di Galles, Katherine. Ebbene si, nel libro si farebbero proprio i nomi di Kate e di Carlo: erano davvero loro i componenti della famiglia reale preoccupati per il colore della pelle del piccolo Archie, il figlio di Meghan ed Harry?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.