News dal mondo

Il post di Tananai indigna i fan: piovono accuse

Pioggia di accuse contro Tananai dopo il suo ultimo post sui social. Indignazione da parte dei fan che non si aspettavano una caduta di stile di questo genere ma il cantante per il momento ha preferito non rispondere

tananai

Questa volta Tananai sembra aver decisamente sbagliato la comunicazione. Il post pubblicato su instagram poche ore fa, non piace a nessuno. Il cantante, che sarà ospite di Sanremo 2024 su uno dei palchi in città, ha deciso di pubblicare una foto che lo mostra con qualche cholo in più ( frutto di un fotomontaggio) con la quale ironizza sul fatto che dovrà rimettersi in forma prima del Festival. Una battuta che non è piaciuta a nessuno e come potrete vedere voi stessi sotto il post, i commenti sono tutti molto simili. C’è grande indignazione da parte di chi davvero, non ha compreso il motivo per il quale si è pensato che una foto come questa e quella battuta a corredo, potessero far ridere…

Mado ma perché cadere nella grassofobia “per scherzare”? Si può fare umorismo su milioni di cose che fanno davvero ridere” ha scritto una follower, un commento sotto il post di Tananai al quale sono arrivati migliaia di like.

Il post di Tananai che non piace a nessuno

Ma i commenti contro il post di Tananai sono davvero tantissimi. C’è chi scrive: “Vorrei capire perché, vorrei capire le motivazioni dietro. Vorrei capire come un team di comunicazione o tananai stesso hanno fatto a pensare che questo post potesse funzionare in modo positivo. Che potesse dare una bella reputazione all’artista.
Vorrei capire come sia possibile che questa roba venga normalizzata. Vorrei capire come si possa pensare che questa roba possa fare ridere. Sono schifata e arrabbiata.

E ancora: “Fammi capire: se fossi realmente diventato una persona grassa? Vuol dire che non potresti più fare musica, scrivere belle canzoni e andare a Sanremo? Vuol dire che ti vergogneresti a farti vedere in tv, che tra l’altro allarga? Vuol dire che non potresti più riempire gli stadi con tutti i tuoi fan che cantano le canzoni a squarciagola? Interesting. Spoiler: potresti“.

Un’altra follower ha commentato: “Mi ero fatta un’idea migliore di te, evidentemente sbagliata. Forse non lo sai ma le persone possono andare a Sanremo anche se sono grasse, possono fare una vita come tutte anche se sono grasse, e meritano rispetto come tutte, non certo questo umorismo di bassa lega e offensivo. Mi spiace solo per i tuoi fans che per la maggior parte immagino siano giovani: se fossi una ragazzina grassa e venissi ridicolizzata dal mio idolo, starei malissimo. Ma evidentemente non hai la sensibilità per rendertene conto“. Tra i fan delusi anche Giorgia Soleri che non ha apprezzato questo post.

La polemica non si placa e i commenti indignati continuano ad arrivare: “L’umorismo funziona quando non scherza sulle vite di persone marginalizzate – altrimenti è discriminazione. Riflettendo su quanto più difficile sarebbe la tua esperienza sul palco di sanremo se fossi una persona grassa puoi capire quale sia il tuo grande privilegio e perché non sia divertente photoshopparti in un corpo grasso come se fosse un costume di carnevale“.

Tananai al momento ha deciso di non rispondere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.