News dal mondo

Il pubblico di E’ sempre mezzogiorno chiede il ritorno di Sergio Barzetti, tantissimi i messaggi per lo chef

Sui social sono tantissimi i messaggi per Sergio Barzetti. Il pubblico di E' sempre mezzogiorno chiede il suo ritorno in tv accanto ad Antonella Clerici

Sergio Barzetti

Il pubblico è sovrano e quello di E’ sempre mezzogiorno ha due pesi e due misure per Sergio Barzetti e Lorenzo Biagiarelli. Bocciato in parte per il primo il ritorno nel programma di Antonella Clerici, anche se è Biagiarelli ad avere fatto un passo indietro. Per Sergio Barzetti invece, tutto è diverso. I telespettatori di Rai 1 lo conoscono da anni, lo seguono da sempre e non solo per le sue ottime ricette, la sua preparazione ma anche e forse soprattutto per il garbo che ha sempre mostrato, per la semplicità che ha sempre messo nel suo modo di apparire. Mr Alloro, così continuano a chiamarlo in molti sui social, ha commesso un errore ma nessuno è perfetto. Ha usato un linguaggio imbarazzante ma senza comprenderne lui stesso in quel momento il significato, il cosa potesse arrivare a casa, a chi lo ascoltava. Pessimo esempio in quel momento, sì tutto vero ma era solo per superficialità e non perché credesse veramente in quel modo di parlare delle donne, di sua moglie poi che adora come tutte le donne che fanno parte della sua vita e non solo. Sergio Barzetti ha capito, ha dovuto riflettere, ha ammesso che gli è stato spiegato l’errore, perché tale era l’assenza di maschilismo e offesa che non si era reso conto della gravità linguaggio usato, delle parole dette.

Il pubblico di E’ sempre mezzogiorno chiede il ritorno di Sergio Barzetti


Due mesi di silenzio dopo le scuse, le sue e quelle di Antonella Clerici, poi Sergio Barzetti è tornato sui social raccontando che tutto aveva tremato ma che niente era crollato, che il silenzio fa bene, che attendere fa comprendere tante cose. E Sergio Barzetti ha anche capito che sono tantissime le persone che chiedono il suo ritorno in tv, a E’ sempre mezzogiorno. 

Tantissimi i commenti per Sergio Barzetti, tutti lo perdonano 

“Chi ha avuto il piacere di conoscerti e il privilegio di lavorare con te non potrà mai mettere in dubbio la tua Persona, la tua Professionalità e i tuoi molteplici SorrRisi!!! Grande chef sempre a testa alta!!!” è uno dei tanti commenti di chi lo ha conosciuto. 

“Caro Sergio, sapessi come mi dispiace non vederti e seguire le tue ricette in tv. Sei una persona splendida e molto educata, spero di poterti rivedere presto. Ti auguro ogni bene e tanto alloro, con affetto un abbraccio da una nonna”, “Hanno voluto ingigantire una frase detta in modo ” scherzoso” in modo da farti fuori dal programma. È vero che era un periodo particolare ma Santo cielo un uomo come te con due donne meravigliose in casa e che ti conoscevano bene con il tuo fare scherzoso. Bhe tutta la mia solidarietà caro Sergio”, “Una battuta del tutto ingenua a è sempre mezzogiorno si è trasformata in un attacco a Sergio …una cosa brutta e una presa di posizione dei vertici ancora più brutta” questi e cento altri commenti come questi, da parte del pubblico di E’ sempre mezzogiorno, da chi lo seguiva già a La prova del cuoco. 

“Sei stato vittima dell’ipocrisia, ma il tuo reagire ad un evento così umiliante ti rende una persona veramente speciale, per me e per tanti lo eri già. Ti giunga il mio affettuoso abbraccio così forte da non farti respirare. Il mio pensiero di bene va alla tua bella famiglia. A presto”,  “Io non mi sono permessa di giudicare le tue parole ,ma ho giudicato chi ha tradotto in malo modo un modo simpatico di raccontare un fatto di vita che forse ognuno di noi ha vissuto….facile puntare il dito solo per il gusto di infierire dove non è necessario …io spero in un tuo ritorno al più presto ,tanti auguri Sergio”, “Mi spiace tanto non vederti piu’…..la perfezione e’ di Dio….x fortuna siamo umani…non so chi ha voluto la tua uscita dal programma….in tutti I casi non hai perso niente….la vita ci insegna sempre chi merita stare al nostro fianco….in TV passano messaggi pessimi e magari con una risata….e il tuo non era uno di quelli…..pero’ tu devi stare sempre in contatto con noi, con la tua bella famiglia…e rallegrarci con i tuoi animali….e le tue belle uova…forza…sei un grande…un abbraccio”, “La gente è cattiva si è arrivati a un punto di denigrare una persona per cose che neanche hanno valore quando le si dicono, dovrebbero prendere provvedimenti per cose più serie e non verso una persona garbata e dolce come te! Ti aspettiamo Mr Alloro”. E’ incredibile la quantità di solidarietà e di affetto per lo chef. 

“Sei una brava persona, ok hai fatto uno scivolone ma a chi non è successo di esprimersi in un modo “non consono” per poi essere nella realtà di tutti i giorni una bellissima persona. Si è presa una piega per cui oggi non si può più dire nulla né realmente né scherzosamente in virtù di falsi perbenismi che poi nella vita di tutti i giorni vengono calpestati da tutti. Il mio parere non conta nulla ma sappi che sono ben altre le cose che mi offendono e quello che è successo non scalfisce di una virgola la bella opinione che ho di te. Forza Sergio, ti aspettiamo a braccia aperte. Tanto alloro” 

>>>> Sergio Barzetti confessa che tutto ha tremato, un’onda dolorosa

“Carissimo Sergio chi ti conosce sa che sei una persona sensibile e dall’animo molto puro….sei veramente una bella persona e purtroppo proprio per questo motivo può capitare di cadere vittima suo malgrado di quanto dice la gente … penso che non esista persona che non abbia fatto un errore nella propria vita…inutile tirare in ballo chi disse che chi è senza peccato scagli la prima pietra perchè tutti noi lo siamo e sarebbe inutile …però io so che tu resti il professionista che sei in ogni caso….sei “l’uomo che sussurrava ai risotti” come ti ho sempre chiamato e non c’è risotto che io faccia che non mi faccia ogni volta pensare a te. Quindi coraggio che tornerai a brillare presto perchè le belle persone restano tali. Ti voglio bene”.

Tutti hanno compreso la gravità di ciò che ha detto ma anche che si deve dare una seconda possibilità a chi è stato semplicemente ingenuo, superficiale, altrimenti qual è il messaggio che può arrivare tenendolo lontano dalla tv? 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.