News dal mondo

Selvaggia Lucarelli ha scritto un libro sul Pandoro Gate: Ferragni e Fedez nel mirino

Finalmente Selvaggia Lucarelli ha annunciato il tema del suo nuovo libro: una inchiesta su Chiara Ferragni e sul come è nato il Pandoro Gate ma non mancano le critiche

libro selvaggia lucarelli

Saranno sicuramente molto felici di questa novità. Da settimane Selvaggia Lucarelli parlava ai suoi follower di un nuovo libro, diverso dal solito, in arrivo. E oggi, proprio nel giorno in cui Fedez sarà protagonista di Belve su rai 2, la scrittrice ha annunciato qual è il titolo del suo ultimo lavoro e di che cosa tratta. Niente romanzi, niente storie autobiografiche. Questa volta si cambia nettamente genere: il nuovo libro di Selvaggia Lucarelli è infatti dedicato al Pandoro Gate. Per chi non lo avesse capito è dedicato alla vicenda che vede Chiara Ferragni protagonista: la storia del Pandoro Balocco, della beneficenza, l’indagine per truffa. “Il vaso di Pandoro” è il titolo del libro che potrà essere pre ordinato tra un mese. Ma che casualmente appunto, viene annunciato proprio oggi sui canali social di Selvaggia Lucarelli.

E’ la storia di una inchiesta, perchè come di certo tutti saprete, la Lucarelli è stata la prima a far notare che non c’era molta chiarezza nelle vendite del Pandoro e negli introiti che l’azienda avrebbe devoluto all’ospedale. Un anno dopo le domande che la scrittrice si era posta e aveva posto, anche l’Antitrust ha deciso di agire e il resto è storia. Il declino di Chiara Ferragni e del suo impero è iniziato così e viene raccontato appunto nel libro di Selvaggia Lucarelli, che arriverà nelle librerie tra qualche settimana.

Selvaggia Lucarelli ha scritto un libro su Chiara Ferragni

Nel libro, come anticipa Selvaggia Lucarelli, ci sarà anche una analisi sociologica della caduta di una imprenditrice come Chiara Ferragni. Il titolo, come avrete capito, gioca su Pandora-Pandoro, della serie: il Pandoro Gate è stato in realtà la goccia che ha fatto traboccare il vaso…Perchè prima del Pandoro, come anche la Lucarelli ha ricordato in questi mesi, c’erano state le Bambole, le uova di Pasqua e tantissime altre iniziative legate alla beneficenza ma che in realtà erano attività commerciali. “Ascesa e caduta dei Ferragnez” è il sottotitolo di questo libro, che parlerà dunque anche di Fedez e non solo di Chiara Ferragni.

Sulla cover del libro invece una immagine che evoca la Ferragni al Festival. Si era presentata sulle scale dell’Ariston con la scritta “sentiti libera“, adesso è sulla copertina del libro di Selvaggia Lucarelli con la scritta “il vaso di Pandoro”.

La notizia fa discutere sui social: c’è chi non vede l’ora di leggere il nuovo libro di Selvaggia Lucarelli e chi invece lancia anche accuse alla scrittrice. La più ricorrente: quella di aver passato gli ultimi anni della sua vita a criticare i Ferragnez, ma di lucrare sulle loro spalle. Non ultimo appunto, il libro che racconta una parte della loro storia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.