Alba Parietti chiede pubblicamente scusa a Roberto Alessi: “Ti ho fatto male”
Cosa è successo tra Alba Parietti e Roberto Alessi? Lei ha chiesto scusa pubblicamente e il giornalista ha chiesto tutto con la sua risposta
Alba Parietti e Roberto Alessi si conoscono da decenni, un’amicizia che coinvolge anche la moglie del direttore di Novella 2000. Ma cosa è successo di così grave? Alba Parietti sul suo profilo social ha pubblicato una foto della coppia e poi con un lungo post ha spiegato tutto.
Sono le sue scuse, quelle che arrivano mentre racconta della loro amicizia. Alba Parietti dà una bella lezione di umiltà, perché ci vuole anche quella per un gesto simile >>>Alba Parietti, la foto in costume con e senza ritocco: notate la differenza
Le scuse di Alba Parietti a Roberto Alessi
“Voglio raccontarvi una storia pubblicamente. È la storia di un’amicizia lunga, quarant’anni . Qualche giorno fa ho avuto una discussione con Roberto Alessi” è così che Alba Parietti parla di una incomprensione.
“Ho certamente mancato di tatto. E anche se la sua reazione mi è sembrata un po’ eccessiva, ho capito che dentro c’era la sofferenza di un amico che si era sentito deluso da me”.
Ammette che loro due hanno discusso tante volte, e tutte le volte si sono riconciliati, perché alla base c’è un grande affetto, ci sono valori umani ma questa volta è diverso. “Questa volta mi è stata chiara una cosa più di tutte: che avesse esagerato o meno, io lo avevo ferito sul serio. E questo significava che, anche involontariamente, avevo sbagliato”.
Nelle parole della Parietti c’è tutta la sensibilità nel comprendere di avere ferito, di avere fatto del male: “Ho toccato una fragilità, una corda sensibile. E ciò che mi ha fatto più male, in quel momento, è stato capire di averlo deluso. Perché quando deludi un amico, una persona a cui vuoi bene, devi chiedere scusa. Devi cercare di capirlo. Perché la cosa importante non è avere ragione, tenere il punto ma curare subito la ferita, prima che diventi troppo grande”.
“Le incomprensioni e il non detto trasformano le discussioni in cicatrici profonde e anche litigare serve per migliorarsi”. Poi le scuse ad Alessi:
“Senza entrare nei dettagli dei nostri fatti privati, voglio chiederti scusa per ogni volta che ti ho fatto male. Perché la cosa che mi addolora di più è ferire e deludere le persone a cui tengo”.
Lui e sua moglie sono tra gli amici più cari: “quelli che ci sono sempre stati soprattutto nei momenti difficili e bui”.
Immediata la risposta del giornalista: “Cara Alba, ci hai preso. Comunque, ma lo sai, io me la prendo solo con le persone cui tengo, che so essere di valore. Con le altre giro pagina. Ci vogliamo bene da 40 anni, ci aspettano ancora tante discussioni. Ti voglio bene. Tuo Roberto”.