News dal mondo

Bianca Guaccero distrutta per la morte del suo papà lo ricorda sui social

Tutto il dolore di Bianca Guaccero per la morte del suo adorato papà: il messaggio sui social

bianca guaccero social

Questo film è tutto nostro, il finale posso solo immaginarlo. Siamo solamente usciti all’intervallo” è questa la frase di una canzone che Bianca Guaccero ha scelto oggi per ricordare il suo amato papà. Si è presa una pausa Bianca, si è presa del tempo per metabolizzare quello che sta succedendo ma è distrutta perchè lei e suo padre avevano un legame profondo e speciale.

Le parole di addio di Bianca Guaccero al suo papà

Con un lungo post, Bianca Guaccero per la prima volta torna a parlare dopo la morte del padre Ettore avvenuta quasi due settimane fa. E lo fa esprimendo tutto l’amore di una figlia amata, cresciuta, educata e coccolata da un grande uomo, un lavoratore, un padre amorevole: “Caro babbo, te ne sei andato, e il mio cielo ha perso una stella. La cometa. La guida. Le mie gambe tremano, e le mie spalle non sono più coperte dalle tue, che erano più grandi delle mie. Mi guardo indietro, e mi accorgo che adesso sono sola. E tu, chissà dove sei, negli infinti intrecci dimensionali di questa vita piena di mistero.


Non aveva detto molto Bianca Guaccero dopo la morte di suo padre, ma oggi, gli vuole dedicare un pensiero pieno d’amore. “Il dolore mi abita dentro, e silenzioso, segue i miei passi, come un vento che soffia tra le costole, e che durante il giorno mi raggiunge all’improvviso, con il suono, a volte assordante, dei ricordi: un sorriso dolce, un consiglio, uno sguardo complice, un buongiorno che arrivava dalla fessura della porta della mia camera semi aperta, i rumori di quando eravamo a tavola, e talvolta non serviva parlare, perché bastava esserci tutti e quattro per essere felici” ha scritto la conduttrice.

Continua con queste parole: “Oggi non temo di piangere. Ogni lacrima è una parola d’amore che non ha fatto in tempo a uscire. Ogni segno su questa faccia, il pensiero di quel vuoto che hai lasciato nella mia vita, e che ho paura di affrontare. E quando mi sentirò persa, chiuderò gli occhi e ti ritroverò lì,in quella forza che troverò e che non pensavo di avere. Nella voce che mi parlerà quando dovrò scegliere, o avrò paura di essere sulla strada sbagliata, con le persone sbagliate“.

Ti ritroverò nella parte migliore di me, che porta il tuo nome, senza bisogno di dirlo. Il tempo non cancellerà, mi insegnerà a portare addosso il dolore, come si porta una cicatrice sul corpo o nel cuore: non più come una ferita, ma come memoria viva di chi ti ha insegnato ad essere, prima ancora che a camminare” ha concluso Bianca Guaccero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.