Carolyn Smith nel suo abito da sposa Armani ma non è l’unica sposa famosa legata al Re che non c’è più
Carolyn Smith svela che il suo abito da sposa era Armani, il tessuto, i cristalli. Non è l'unica sposa che sarà legata per sempre allo stilista
Per molte donne è un sogno indossare un abito da sposa Armani, Carolyn Smith è un sogno che ha realizzato e sui social nel giorno dell’addio al Re della moda italiana ha pensato di mostrare quell’abito bianco che ancora oggi la commuove, anzi, forse oggi ancora di più. Carolyn Smith non l’ha conosciuto, non gli ha stretto la mano ma nel 1997 il suo abito da sposa era firmato da lui.
“Non ho mai avuto l’onore di conoscere Giorgio Armani di persona ma il 30 Agosto 1997 il mio vestito da sposa era fatto con il tessuto ricamato con perle e cristallini preziosi di Armani” Scrive Carolyn Smith citando chi ha realizzato per lei quel vestito e ricordando che Armani sarà per sempre il Re dello stile e della classe. Leggi anche Per Carolyn Smith l’anno più difficile: “Preferisco affrontare tutto da sola”
Carolyn Smith e le altre spose famose che hanno indossato l’abito Armani
Tra tutte spicca Charlene di Monaco, la moglie del Principe Alberto. L’abito indossato nel giorno del matrimonio era di Giorgio Armani che per l’occasione era ovviamente presente alle nozze. Era il Re, non poteva mancare.
“È con grande tristezza che il Principe e io abbiamo appreso della scomparsa di Giorgio Armani. È stato una figura emblematica nel mondo della moda e ha creato e plasmato tendenze che hanno influenzato generazioni” ha scritto Charlene Wittstock.
“Tra la varietà delle sue creazioni, è stato anche il mio abito da sposa nel luglio 2011. Il suo lavoro e i suoi successi sopravviveranno alla sua morte e continueranno a essere presenti in futuro”.
Anche Cristina Marino nel giorno del sì a Luca Argentero ha scelto un meraviglioso abito da sposa Armani ed è commovente il posto per lo stilista scomparso ieri: “In ogni occasione importante, c’eri tu, e la tua arte. Hai cambiato il modo in cui il mondo veste e anche il modo in cui molti di noi si sentono. Con eleganza, visione e misura, hai scritto la storia della moda e dello stile. È stato un onore incrociare il tuo cammino. Porterò con me il tuo segno, per sempre. Grazie, Maestro”.
Armani ha firmato anche due abiti da sposa indimenticabili indossati da Beatrice Borromeo per il sì con Pierre Casiraghi. Ilary Blasi, Katie Holmes, Valeria Mazza, Gabrielle Caunesil, Katherine Schwarzenegger e tante altre, tutte spose Armani.